Chi è Renzo Rosso: vita privata del fondatore di Diesel

Renzo Rosso: scopri le curiosità sul fondatore del marchio Diesel

Un fatturato di milioni di euro e la gioia di essere padre: Renzo Rosso, fondatore del marchio Diesel, è considerato uno dei più ricchi imprenditori in Italia.

Multitasking, determinato e dotato di una forte ambizione: ecco chi è Renzo Rosso, imprenditore italiano nonché fondatore del marchio Diesel. La storia del successo di Renzo è affascinante e avvincente. Un uomo che si è costruito la sua fortuna da solo, che ha cominciato a cucire con una semplice macchina che la madre aveva in casa fino a che non ha costruito un vero e proprio impero. Secondo il sito milionaire.it il suo fatturato gira intorno ai 3 miliardi di euro ed è il terzo uomo d’impresa in Italia.

Chi è Renzo Rosso

Classe 1955, Renzo Rosso è nato a Brugine, in provincia di Padova, il 15 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della moda a volte si incantava a guardare sua mamma mentre cuciva a macchina e all’età di 15 anni ha deciso di cucire il suo primo jeans.

Renzo Rosso Arianna Alessi
Fonte foto: https://www.instagram.com/renzorosso/?hl=it

Il modello? Presto svelato: vita bassa e a zampa. Da lì ha creato una sorta di mini business dal momento che ha cominciato a vendere la sua creazione ad amici e parenti e notando lo stupore negli occhi delle persone che apprezzavano le sue creazioni.

Prima di decidere di metter su un suo impero, inoltre, Rosso si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Economia, salvo poi lasciare per cominciare a lavorare in qualità di tecnico di produzione presso la Moltex. Giovanissimo, nel 1978, decide di fondare il suo marchio, Diesel ma solo nel 1985, riesce ad assumerne il controllo e porta l’azienda a essere conosciuta, ben presto, in tutto il mondo.

La vita privata di Renzo Rosso: moglie e figli

Renzo Rosso è sposato? La risposta è no, però ha una compagna Arianna Alessi che gestisce una sua fondazione dove aiuta le donne vittime di violenze. Arianna, inoltre, non solo ha avviato un percorso psicologico con queste donne ma offre loro anche un tirocinio formativo. Renzo e Arianna, inoltre, sono anche genitori di ben 7 figli.

Renzo Rosso: dove abita

Renzo vive, con la sua numerosa famiglia, in una villa palladiana che lui ha definito “rock”. Immersa nelle campagne di Bassano del Grappa, la villa è formata da vetrate e da immensi lampadari. Non solo c’è anche una zona solarium e una palestra aperta non solo agli abitanti della casa ma anche agli ospiti.

5 curiosità su Renzo Rosso

-Su Instagram Renzo Rosso cerca di avere un rapporto molto attivo con i suoi followers.

-Renzo Rosso è anche il proprietario della squadra di calcio Bassano Virtus, di Bassano del Grappa.

-La Diesel è uno degli sponsor del Milan e del L.R. Vicenza.

-Renzo Rosso è stato inserito tra i 35 imprenditori più ricchi in Italia dalla rivista Forbes. Il suo patrimonio dovrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 miliardi di euro.

-Sui social ha foto con diversi esponenti dello spettacolo e della moda come Chiara Ferragni, Courtney Love e tantissimi altri.

-Grazie al suo lavoro è spesso in giro per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/renzorosso/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X