Parlare di Renato Bosco porta ad aprire una finestra sul magico mondo di uno chef capace di stupire, stregare. Una carriera brillante, come la sua biografia: scopriamolo!

Sul suo profilo Instagram, Renato Bosco ha deciso di definire subito i contorni del suo rapporto con la cucina. Poche parole per dare la misura di un talento speciale, coltivato con immensa dedizione: “La pizza è la mia insaziabile energia, il pane è la semplicità dei ricordi, la passione è la mia parte migliore“. Cerchiamo di capire di più sullo chef, partendo dalle origini

Chi è Renato Bosco?

Renato Bosco è uno chef di grande fama, nato nel 1967 sotto il segno dell’Acquario e da sempre appassionato di fornelli. A motivarlo, più di ogni altra cosa, è il suo carattere curioso e creativo. Un’inclinazione che gli ha permesso di abbracciare diversi settori culinari con grande abilità. Ma lui è soprattutto uno strepitoso pizzaiolo, attività intrapresa all’età di 15 anni e che l’ha visto diventare un vero re sul campo!

Tra le sue specialità spicca l’esperienza nell’universo dei lievitati, dalla panificazione alla pasticceria. Pane e pizza sono compagni fedeli del suo viaggio colorito nel sapore! Renato Bosco è anche un docente presso alcune scuole di cucina, tra cui Metro Academy e Università della Pizza. Ha aperto una pizzeria che è diventata una vera istituzione: “Saporè”, a San Martino Buonalbergo, Verona.

Renato Bosco
Fonte Foto: https://www.instagram.com/saporeverona/

Renato Bosco: vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Renato Bosco? Non molto, a dire il vero, visto il carattere piuttosto riservato che ha deciso di dare al suo spazio intimo e personale. Sappiamo che nella sua esistenza, un posto davvero speciale è riservato a una donna di nome Samantha, sua compagna praticamente da sempre. Lei lo ha supportato nelle sue scelte professionali, e con lei Renato Bosco ha scalato la vetta del successo su scala nazionale.

Renato Bosco: curiosità

– Per l’innovazione che introduce in ogni sua proposta in pizzeria, è noto a tutta Italia come il ‘Pizzaricercatore‘…

– Nel suo passato c’è anche il ruolo di cameriere, prima di imbracciare la pala e diventare padrone assoluto nel regno della pizza!

– Nel 2013 ha preso il timone della trasmissione PanPerFocaccia, condotta con grande maestria su Alice Tv insieme a Valeria Monetti.

– Dal 2013 al 2017 è stato relatore al Congresso internazionale di cucina Identità Golose.

– Nel 2015 è entrato nella rosa dei 50 chef chiamati a rappresentare la cucina italiana nel mondo, scelto dal Ministero alle Politiche Agricole.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/saporeverona/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
chef curiosità people

ultimo aggiornamento: 19-10-2018


Asia Argento: “In bocca al lupo al biondino che mi sostituirà”

Mara Fasone come Sara Affi Fella? Pare che il suo ex…