Nata con lo sport nel sangue, nel 2021 Regina Baresi ha annunciato il suo addio al mondo del calcio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei!

Cresciuta in una famiglia dedita al calcio (il padre è l’ex calciatore Beppe Baresi) Regina Baresi è diventata una giovanissima calciatrice di successo e, tra la sorpresa generale, nel 2021 ha annunciato il suo addio allo sport per seguire altri sogni (come quello di lavorare in tv). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla talentuosa ex calciatrice, sulla sua vita privata e sulla sua carriera sul campo da calcio.

Regina Baresi: la biografia

Regina Baresi è nata a Milano (la città in cui vive) il 26 settembre 1991 sotto il segno zodiacale della Bilancia, e ben presto è stato a tutti chiaro che il suo futuro sarebbe stato nel mondo del calcio: suo padre infatti è l’ex capitano dell’Inter Beppe Baresi, mentre suo zio è l’ex calciatore e dirigente sportivo Franco Baresi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Regina Baresi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/reginabaresi9/?hl=it

Anche la madre di Regina, Elena Tagliabue, ha fondato la sua intera carriera sul mondo del calcio, ed è infatti una nota dirigente sportiva. La carriera di Regina nel mondo del calcio ha avuto inizio quando lei aveva solamente 12 anni ed entrò a far parte delle giovanili dell’Inter Milano. Ben presto (nel 2009) la ragazza è diventata capitano della squadra e nel 2013 ha vinto il campionato di Serie A2, ottenendo la promozione in Serie A.

Nel 2021, dopo 17 anni di carriera nel mondo del calcio, ha annunciato inaspettatamente di voler dire addio allo sport: “Porterò sempre la mia esperienza e i miei ricordi e farò tutto il possibile per dare il mio contributo al calcio femminile. Spero di essere sempre stata un’atleta e una donna all’altezza dei valori che rappresenta questa società”, ha dichiarato in un video condiviso via social dove ha annunciato il suo addio.

In seguito al suo addio al calcio Regina Baresi ha confessato che il suo sogno sarebbe quello di lavorare come commentatrice sportiva o per alcuni programmi d’intrattenimento.

Regina Baresi: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Regina Baresi è sempre stata bene attenta a mantenere il massimo riserbo. Nel 2018 alla rivista Gollsip, in merito alla sua vita privata, ha dichiarato: “Ho una situazione un po’ particolare ora, ne ho avuto uno (fidanzato, ndr) per tre anni”.

Regina Baresi: le curiosità

– Ama molto i tatuaggi e sulle caviglie ha una luna, un albero (che simboleggia il suo amore per l’ambiente) e ovviamente un pallone da calcio.

– Ha un Golden retriever di nome Onda.

– Ha un rapporto speciale con la sua famiglia e in particolare con suo padre Beppe, che fin da quando era piccola le ha instillato l’amore per il calcio.

– Il suo sogno è quello di condurre programmi d’intrattenimento per bambini.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/reginabaresi9/?hl=it


Raffaella Carrà, un mito italiano senza tempo: la vita, dal pubblico al privato

Chi era l’attore Libero De Rienzo, attore appassionato con Napoli nel cuore