Beppe Baresi, dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’ex calciatore dell’Inter.

Dalla fine degli anni ’70 fino ai primi anni ’90 il derby di Milano ero prima di tutto quello dei fratelli Baresi: da una parte Franco, con la maglia del Milan, dall’altra Giuseppe, con quella dell’Inter. E’ così come il primo è stato una bandiera rossonera, anche il secondo è stato un simbolo del club nerazzurro: pur avendo terminato la propria carriera da calciatore al Modena, Beppe Baresi ha infatti dedicato tutta la sua vita all’Inter, di cui adesso è osservatore.

Beppe Baresi: la biografia

Beppe Baresi è nato a Travagliato, un paese in provincia di Brescia, il 7 febbraio del 1958 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). All’età di 16 anni aveva già perso entrambi i genitori ed è così cresciuto insieme ai suoi fratelli e alle sue sorelle: Lucia, Franco e Emanuela.

Beppe Baresi
Beppe Baresi

Dopo aver iniziato a giocare a calcio da bambino nella squadra del suo paese, nel 1974 è entrato a far parte del settore giovanile dell’Inter (anche il fratello Franco Baresi aveva fatto un provino ma fu scartato). Nel 1977 ha esordito in serie A e fino al 1992 ha indossato la maglia dell’Inter di cui è stato anche capitano. In nerazzurro ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana e 1 Coppa UEFA.

Nell’estate del 1992 ha lasciato l’Inter e si è trasferito al Modena in serie B, dove ha giocato per due stagioni. Beppe Baresi ha in titolo giocate 559 partite con la maglia dell’Inter e può vantare anche 18 presenze con la casacca della Nazionale.

Dal 1997 è tornato all’Inter come allenatore del settore giovanile, è stato anche il vice allenatore di vari tecnici nerazzurri: Mourinho, Leonardo, Gasperini, Ranieri e Stramaccioni. Dal 2014 è osservatore del club nerazzurro.

Beppe Baresi: la vita privata

Beppe Baresi è sposato con Elena Tagliabue. I due hanno una figlia di nome Regina (nata nel 1991 ed è la capitana della formazione femminile dell’Inter) e un figlio di nome Simone.

Si è molto parlato di un presunto flirt giovanile tra Beppe Baresi e Emanuela Folliero, in realtà i due si conoscono da molti anni ma sono sempre stati amici e non hanno mai avuto una relazione sentimentale.

Chi è la moglie di Beppe Baresi?

Come detto in precedenza, la moglie di Beppe Baresi è Elena Tagliabue: nata a Milano il 12 dicembre del 1977 (il suo segno zodiacale è quello del Sagittario), è stata la fondatrice e la presidentessa dell’Inter femminile. Ora è invece la Responsabile della divisione femminile del Novara Calcio.

Beppe Baresi: dove vive?

Da quando ha iniziato a giocare nell’Inter, Beppe Baresi si è trasferito a Milano, città nella quale tutt’ora vive.

3 curiosità su Beppe Baresi

– Ha un profilo Twitter anche se non è molto attivo sui social.

– E’ stato anche opinionista televisiva su Italia 7 Gold.

– Sia Beppe Baresi che la moglie, che i due figli hanno lavorato per l’Inter.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


David Duchovny: l’ex Fox Mulder di X-Files è diventato pescetariano

Chi è Sarah Thomas, prima donna arbitro al Super Bowl!