Biografia, carriera e vita privata di Libero De Rienzo: attore, regista e sceneggiatore italiano scomparso prematuramente.

Una passione per il mondo dell’arte e della recitazione quella di Libero De Rienzo che gli è stata trasmessa proprio da suo padre. Attore, regista e sceneggiatore italiano di origini campane, è diventato noto al grande pubblico per aver lavorato in pellicole di successo, soprattutto al cinema. Uno delle sue interpretazione più apprezzate è quella nel film Fortapasc di Marco Risi dove ha vestito i panni di Giancarlo Siani, il giornalista del Mattino ucciso dalla camorra nel 1985. Oggi proviamo a raccontarvi qualcosa di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata: ecco chi era veramente Libero De Rienzo.

Libero De Rienzo, biografia e carriera

Libero De Rienzo è nato a Napoli il 24 febbraio del 1977 sotto il segno zodiacale dei Pesci. E’ cresciuto nel quartiere di Chiaia ed ha scelto il mestiere di artista grazie alle influenze di suo padre: Fiore De Rienzo (aiuto regista di Citto Maselli). La carriera da attore per Libero De Rienzo è cominciata recitando nei due film di Marco Ponti: Santa Maradona nel 2001 e A/R Andata + Ritorno nel 2004 insieme a Vanessa Incontrada.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Libero De Rienzo
Libero De Rienzo

Successivamente si è dedicato alla sceneggiatura e alla regia nella pellicola Sangue – La morte non esiste e dove ne ha anche preso parte come attore. Nella carriera artistica di Libero De Rienzo ci sono anche numerose produzioni televisive come: Più leggero non basta, Nassiriya – Per non dimenticare e Aldo Moro – Il presidente. Al cinema lo abbiamo visto nel film Fortapasc di Marco Risi, La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo e nel 2014 è stato uno dei protagonisti di Smetto quando voglio di Sydney Sibilia.

Libero De Rienzo, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Libero De Rienzo, sappiamo che l’attore da tempo ormai viveva nella capitale e proprio qui è scomparso all’età di 44 anni per un malore improvviso che lo ha colto nella sua casa durante la notte tra il 15 e il 16 luglio del 2021. Libero De Rienzo era convolato a nozze con la costumista Marcella Mosca e con la quale era diventato anche padre di due figli.

Libero De Rienzo, 3 curiosità

-Nel 2001 con il Santa Maradona ha vinto il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

-Nel 2014 ai David di Donatello ha ricevuto una candidatura come miglior attore non protagonista per Smetto quando voglio.

-L’attore aveva anche un profilo social su Instagram dove condivide quasi prevalentemente scatti della sua passione e del suo lavoro.


Tutto quello che c’è da sapere su Regina Baresi, ex calciatrice e figlia di Beppe Baresi

Chi è Marcella Mosca, la moglie dell’attore Libero De Rienzo