Rebecca Vespa Berglund è stata la conduttrice di Il posto giusto, programma in onda su Rai 3. Ecco chi è, dalla biografia alla vita privata!

Rebecca Vespa Berglund ha alle spalle diverse esperienze nel mondo televisivo ed editoriale. È nota per aver condotto, dal 2015 al 2016, un programma su Rai 3 dal titolo Il posto giusto, in convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che parlava appunto del tema del lavoro. Scopriamo meglio la biografia, la carriera e la vita privata della conduttrice.

Chi è Rebecca Vespa Berglund

Rebecca Vespa Berglund è nata nel 1982, ma la sua data di nascita completa non è risaputa, e di conseguenza neanche il segno zodiacale. La sua origine è svedese, come può fare intendere il secondo cognome.

Laureata in Editoria e scrittura, indirizzo giornalismo, ha da subito messo a frutto le sue doti lavorando per Rai International in numerosi programmi dedicati a tematiche ambientali e culturali a tutto tondo. Nel 2008 conduce il programma E-CUBO, nel 2009 la troviamo come protagonista nel docu-film Train to Copenhagen e nel 2010 è alla guida di Green Saver. Infine nel 2012 collabora alla realizzazione di Nautilus, programma di divulgazione culturale. Attiva e intraprendente la giovane conduttrice è anche appassionata d’arte contemporanea, tanto da aver scritto per la rivista Exibart.

Dal 2015 al 2016 conduce Il posto giusto, su Rai Tre, trasmissione indirizzata al mondo del lavoro e all’approfondimento delle sue dinamiche. Un format televisivo pensato per agevolare la ricerca del lavoro e contenere il dilagante problema della disoccupazione. Il programma è concepito dai suoi ideatori come una sorta di canale multimediale del lavoro.

Attualmente è inviata sul campo per conto del programma di Rai 3 Agorà.

La vita privata di Rebecca Vespa Englund

Sulla vita privata di Rebecca Vespa Englund ci sono poche informazioni. Sappiamo che non ha mai vissuto in Svezia, come lei stessa a dichiarato in un’intervista a Telegiornaliste.com, e su dove vive ora non ci sono informazioni. Non abbiamo informazioni precise se ha un compagno e ha figli, e non è molto amante neanche dei social. Infatti ha solamente un profilo Twitter poco aggiornato, e su Instagram non è presente.

Qualcuno infine potrebbe pensare che il suo cognome, Vespa, sia in qualche modo legato a Bruno Vespa, ma è del tutto errato, in quanto pare che tra di loro non ci siano legami di parentela.


Ecco chi è Federica Lucidi, corteggiatrice di Uomini e Donne

Chi è Malika, cacciata di casa dopo il coming out