Giovane startupper, Rebecca Kantar si propone l’obiettivo di cambiare l’intero sistema educativo. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Era una studentessa come tante altre, ma ben presto si è accorta che qualcosa non andava. Così Rebecca Kantar ha deciso di rivoluzionare il sistema scolastico, per far sì che finalmente venga valutato davvero il potenziale dei giovani e non solo le loro conoscenze didattiche. Così, ha dato vita ad Imbellus, un progetto che ha trovato l’appoggio di migliaia di persone. Ma chi è la sua giovane fondatrice?

Rebecca Kantar, la biografia

Nata a Los Angeles nel 1992 (non conosciamo la sua data di nascita completa), Rebecca Kantar è sempre stata una ragazza curiosa e intelligente, annoiata però dalla scuola. Già al liceo aveva iniziato a sentire troppo “stretto” il metodo d’insegnamento e tutto ciò che costituisce al giorno d’oggi il sistema educativo tradizionale. Ma è al college che finalmente ha capito la sua strada.

Rebecca è infatti entrata ad Harvard, ma l’ha mollata dopo appena due anni. Le sue intenzioni erano chiare: voleva trasformare completamente il sistema scolastico dalle sue fondamenta, affinché i giovani potessero esprimere meglio il loro potenziale ed essere valutati non solamente per le loro conoscenze. Ed è nato Imbellus.

Imbellus, la start up di Rebecca Kantar

Il principio da cui è partita Rebecca è la presunta inutilità dei tantissimi test standardizzati cui vengono sottoposti studenti e giovani pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Questi test, spesso a scelta multipla, misurerebbero unicamente le conoscenze accademiche dei ragazzi. Perché invece non valutare la loro capacità di pensiero, il problem solving e tanto altro?

https://www.facebook.com/photo/?fbid=10205677049321048&set=a.1946874287076

Rebecca ha dato vita a Imbellus, una start up nata nel 2015: l’anno seguente aveva raccolto ben 4 milioni di dollari di finanziamento, cifra che nel 2019 è salita a 23 milioni. L’obiettivo a lungo termine della società è quello di sradicare l’attuale concetto alla base del sistema educativo di tutto il mondo e rivoluzionarlo completamente. Di Rebecca hanno parlato in tantissimi, tra cui anche Federica Segato.

La vita privata di Rebecca Kantar

Ma cosa sappiamo sull’ideatrice di questo progetto così ambizioso? Rebecca è una ragazza estremamente riservata: il suo profilo Instagram è blindato, riservato unicamente ai suoi amici, mentre la pagina Facebook non viene praticamente mai aggiornata. Non sappiamo davvero nulla sulla sua vita privata, né se è single oppure se è fidanzata.

Rebecca vive tra Los Angeles e New York, e l’unico dettaglio che possiamo evincere da una bellissima foto che ha pubblicato sui social è il suo amore per gli animali. Ha infatti uno splendido cane con cui, a quanto pare, condivide la sua vita.

3 curiosità su Rebecca Kantar

-A 14 anni collaborava con una organizzazione no profit volta a prevenire il traffico sessuale.

-Durante il liceo ha fatto diversi tour per tenere conferenze in cui promuoveva l’imprenditoria giovanile.

-Il nome Imbellus deriva dal latino imbellis, una specie ittica.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Blue Phelix, tutto sul cantante di X Factor 2020: dove l’avete già visto?

Antonella Viola, tutto sull’immunologa: biografia e vita privata