Arriva direttamente da TikTok uno degli artisti più stupefacenti di X Factor 2020: ecco tutto quello che sappiamo su Blue Phelix

I suoi lunghi capelli ricci hanno subito bucato lo schermo, ma è la voce di Blue Phelix ad aver davvero conquistato il pubblico. È grazie al suo talento che Francesco Franco, questo il suo vero nome, è approdato alla 14esima edizione di X Factor e ha sbaragliato gli avversari. Probabilmente in pochi lo sanno, ma questa non è la sua prima esperienza in tv…

Blue Phelix, la biografia e la vita privata

Classe 1999, Francesco Franco è un giovane cantante originario di Bari. Non conosciamo la sua data di nascita completa, né il suo segno zodiacale: a quanto pare, ama molto la propria privacy e non ha mai rivelato particolari dettagli sulla sua vita privata. Da bambino si è trasferito con la famiglia a Livorno, dove è cresciuto. Tuttavia, sentendo la piccola città toscana troppo stretta alle sue esigenze, il cantante si è spostato a Londra dove vive ormai da tempo.

Si fa chiamare Blue Phelix, il soprannome con il quale è conosciuto principalmente per aver partecipato a X Factor, ma è anche un vero influencer su TikTok. È qui che esprime al meglio se stesso, mostrando la sua immagine gender fluid. Proprio sul palco del talent show di Sky Uno ha rivelato il suo sentire più profondo:

“Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone, ma sono qui“.

Blue Phelix, X Factor e i precedenti in tv

La 14esima edizione di X Factor ha visto il giovane Blue Phelix incantare il pubblico con il suo talento, intonando l’inedito South Dakota. La prima ad essere conquistata dalla voce intensa del cantante è stata Emma Marrone, e ai Bootcamp si è aggiudicato una sedia tra gli Under Uomini. Poi, ai Last Call ha lasciato tutti senza fiato ed è passato senza problemi ai live.

Tuttavia, questa non è la prima esperienza televisiva di Blue Phelix: nel 2011 ha fatto i provini per Io canto e, pochi mesi dopo, ha vinto il concorso canoro I sogni son desideri. Aveva appena 14 anni quando, invece, ha partecipato assieme ad altri suoi tre amici a Ti lascio una canzone, lo show di Antonella Clerici. Infine si è esibito a My Camp Rock 2, talent di Disney Channel.

3 curiosità su Blue Phelix

-È molto legato alla sua terra natia e vi torna spesso per le vacanze.

-Suona il pianoforte e la chitarra, e una delle sue artiste preferite è Lana del Rey.

-Ama molto gli animali, in particolar modo i cavalli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
x factor

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Ariela Safira, chi è la giovane imprenditrice che ha fondato Real

Chi è Rebecca Kantar, la giovane imprenditrice che vuole cambiare il sistema scolastico