Chi è Raffaele Auriemma: carriera da giornalista e vita privata

Tutto quello che non sai sul giornalista Raffaele Auriemma

È un noto telecronista, giornalista e opinionista televisivo: ecco chi è Raffaele Auriemma, tra carriera e vita privata!

Lo abbiamo conosciuto come telecronista nel mondo del calcio, Raffaele Auriemma è da tempo ospite fisso di Tiki Taka, la trasmissione condotta da Pierluigi Pardo. Ha lavorato per note testate giornalistiche ed è un volto più che conosciuto nel mondo sportivo, ma qual è la carriera di Raffaele Auriemma e cosa fa nel tempo libero?

Scopriamo di più sul giornalista diventato noto anche per la sua frase Si gonfia la rete ogni volta che la sua squadra del cuore, il Napoli, segna un gol!

Chi è Raffaele Auriemma: la biografia

Nasce a Napoli l’8 aprile 1961, Raffaele Auriemma è del segno zodiacale dell’Ariete. Sin da bambino dimostra di essere portato per la scrittura, tanto da desiderare di fare della sua passione un lavoro.

Raffaele Auriemma
Fonte foto: https://www.facebook.com/raffaele.auriemma.50/

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1990, Raffaele diventa un giornalista professionista, quindi iscritto all’albo dell’ordine dei giornalisti nel 1993, precisamente il 15 ottobre. La sua voce è impossibile non riconoscerla dal momento in cui ha raggiunto la notorietà come telecronista tifoso del Napoli, spesso mandata in onda su Radio Kiss Kiss.

Napoli Federico II nel 1990, Raffaele diventa un giornalista professionista, quindi iscritto all’albo dell’ordine dei giornalisti nel 1993, precisamente il 15 ottobre. La sua voce è impossibile non riconoscerla dal momento in cui ha raggiunto la notorietà come telecronista tifoso del Napoli, spesso mandata in onda su Radio Kiss Kiss.

Spesso ospite di alcuni programmi televisivi tra cui Controcampo e Tiki Taka, Raffaele oltre alla televisione si dedica alla scrittura lavorando per il suo portale Si gonfia la rete. Ha anche collaborato con Libero, Panorama e L’Europeo.

Raffaele Auriemma ha una moglie?

Nonostante sia spesso una domanda che viene posta, ad oggi non si ha ancora una risposta. Il giornalista Auriemma tende ad essere sempre molto riservato circa la sua vita privata, difatti non ha mai voluto parlare apertamente di un eventuale matrimonio. Quindi, non sappiamo se abbia una moglie tanto meno se abbia dei figli.

Raffaele Auriemma: 4 curiosità sul giornalista

-Da grande amante della scrittura non ha potuto fare a meno di pubblicare dei libri: è autore di Si gonfia la rete, Seppelliteci qui e Rinnovate i passaporti.

-A maggio del 2019 lo vediamo capitano di una delle due squadre di Ciao Darwin, il noto e divertente programma televisivo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Sembrerebbe essere un amante dei social, infatti è presente sia su Instagram che su Twitter!

innamoratissimo della sua città ed è un grande amante del buon cibo.

Fonte foto:
https://www.facebook.com/raffaele.auriemma.50/

ultimo aggiornamento: 03-05-2019

X