Giornalista, presentatore e appassionato di economia, scopriamo tutto su uno dei volti più noti del TG5: Giuseppe De Filippi!

Conduttore e vicedirettore del TG5 dal 2016, Giuseppe De Filippi ha una grande carriera alle spalle che lo ha portato ad essere uno dei volti principali del telegiornale delle 20:00 in onda su Canale 5. I grandi successi li ha ottenuti sin da giovane, scrivendo per importanti testate giornalistiche, come Il Giornale, e divenendo co-fondatore del canale Class CNBC, improntato sull’economia e sulla finanza.

Nonostante quel cognome così familiare, non ha una sorella bionda e molto determinata; andiamo alla scoperta della sua vita privata, carriera e a qualche curiosità!

Biografia e carriera di Giuseppe De Filippi

Giuseppe De Filippi è nato a Roma il 17 settembre 1964 sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata non si conoscono molti dettagli, ma sono noti i grandi successi ottenuti durante la carriera lavorativa: il suo percorso nel mondo del giornalismo è iniziato quando era poco più che ventenne.

Giuseppe De Filippi
Fonte foto: https://www.instagram.com/giudefilippi/

Nel 1987 collaborava con il giornale L’Opinione e poco tempo dopo, nel 1992, è arrivato negli studi di Mediaset. In poco tempo è diventato uno dei principali conduttori del TG5, divenendo uno dei volti di riferimento del telegiornale. Dopo venticinque anni di servizio e 10 anni di TG delle 20:00 il conduttore ha deciso di abbandonare il programma. L’anno precedente, però, ne è divenuto il vicedirettore, e questo lo ha inevitabilmente legato alla trasmissione alla quale ha prestato il volto.

Durante e dopo la conduzione del TG5 Giuseppe De Filippi non ha tralasciato la sua passione per l’editoria, continuando a scrivere per Il Foglio Quotidiano, Il Giornale e Milano Finanza.
A partire dal 2018 ha iniziato a tenere una newsletter quotidiana – Di cosa parlare stasera a cena – rivolta a tutti coloro che vogliono sapere cosa succede nel mondo.

3 curiosità su Giuseppe De Filippi

• Sul suo profilo Instagram preferisce pubblicare foto di paesaggi e delle località che visita piuttosto che foto personali. In base ai post pubblicati e dei temi trattati, però, sembra più a suo agio Twitter!

• Giuseppe De Filippi ha un omonimo: il fratello di Maria De Filippi. Nella realtà, però, il fratello della conduttrice ha sette anni più di lei e di professione non fa il conduttore dei tg. Un curioso caso di omonimia!

• È un grande tifoso del Frosinone, la squadra calcistica con la maglia gialla e blu!

Fonte foto: https://www.instagram.com/giudefilippi/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-05-2019


Karin Trentini: chi è la fan di Riccardo Fogli diventata sua moglie

Cinzia Primatesta, la moglie (vegetariana) dello chef Cannavacciuolo