Ecco tutto quello che c’è da sapere su Rachel Levine: biografia e vita privata della sottosegretaria alla sanità transgender degli USA.

La dottoressa Rachel Levine è entrata nella storia degli Stati Uniti, il presidente Joe Biden l’ha nominata sottosegretaria alla sanità degli USA: è la prima volta che a una persona transgender viene assegnato un incarico federale al Senato americano. “La dottoressa Rachel Levine porterà la stabile leadership e l’ampia conoscenza di cui abbiamo bisogno per affrontare la pandemia, a prescindere dalla razza, religione, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità” ha dichiarato Joe Biden dopo la sua nomina.

Rachel Lavine: la biografia

La dottoressa Rachel Levine è nata a Wakefield, in Massachusetts, il 28 ottobre del 1957 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). La sua famiglia è di religione ebraica e lei stessa ha frequentato la scuola ebraica.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Rachel Levine
Fonte foto: https://twitter.com/PAHealthDept

Ha poi studiato all’Harvard College e alla Tulane University School of Medicine e si è poi specializzata in pediatria a New York. La sua transizione sessuale è avvenuta nel 2011.

Nel 2017 ha ricevuto il suo primo incaricato pubblico di grande rilievo, venendo nominata dal governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, Segretario alla Sanità dello Stato: in questo ruolo ha saputo gestire molto bene la pandemia di Covid-19. Nel gennaio del 2021 è stata invece nominata dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sottosegretaria alla sanità.

Rachel Lavine: la vita privata

La dottoressa Rachel Levine è stata sposata con Martha Peaslee Levine, anche lei medico: i due hanno divorziato nel 2013, due anni dopo che la pediatra ha effettuato la sua transizione sessuale. La coppia ha avuto due figli: David e Dayna.

Non si hanno notizie a riguardo del suo patrimonio personale.

Rachel Lavine: dove vive?

Nel corso della sua vita Rachel Lavine ha abitato in vari luoghi degli Stati Uniti: dal Massachusetts a New York. Dopo la nomina a sottosegretaria alla sanità degli Stati Uniti si è trasferita a Washington DC.

3 curiosità su Rachel Lavine

– E’ stata membro del consiglio di Equality Pennsylvania, un’organizzazione per i diritti LGBT.

– E’ la prima persona transgender ad avere un incarico federale al Senato degli Stati Uniti.

– E’ di religione ebraica.

Fonte foto: https://twitter.com/PAHealthDept


Chi è Vanessa Sierra, fidanzata del tennista Tomic

Amanda Gorman: chi è la poetessa dell’insediamento di Joe Biden