Priyanka Chopra è diventata nota grazie al titolo di Miss Mondo 2000. Sposata con il cantante Nick Jonas, è attrice, modella e cantante.

Nata in una famiglia indiana lontana dal mondo dello spettacolo, Priyanka Chopra ha dato una svolta alla sua vita trasferendosi, adolescente, negli Stati Uniti. Il legame con la famiglia e con l’India, però, è sempre stato molto forte e la scelta di rientrare nel Paese natio le ha regalato l’opportunità più importante della vita: la vittoria del concorso di Miss Mondo. Dalla fascia di più bella è iniziata la carriera cinematografica e musicale della Chopra.

La biografia di Priyanka Chopra

Classe 1982, Priyanka Chopra è nata sotto il segno del Cancro il 18 luglio a Jamshedpur, cittadina indiana. Figlia di due medici dell’esercito, Ashok e Madhu Chopra, ha un fratello più giovane di lei di sette anni, Siddharth. L’infanzia dell’attrice è stata caratterizzata da numerosi viaggi dovuti al mestiere dei genitori, dal soggiorno negli Stati Uniti a casa di una zia – quando aveva solo 13 anni – e dal successivo rientro in India.

Conclusi gli studi presso la Army Public School di Bareilly, Priyanka Chopra decide di partecipare al concorso di Miss Mondo nel 2000, quando aveva 18 anni. Così, sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la fascia di Miss Mondo che le vale la notorietà a livello mondiale.

La carriera di Priyanka Chopra

Il debutto al cinema avviene nel 2002: la Chopra viene arruolata per il film Thamizhan e l’anno successivo fa il suo esordio a Bollywood con le pellicole The Hero: Love Story of a Spy e Andaaz, che le vale il premio Filmfare Award per la miglior attrice debuttante.

Grazie al film Fashion, poi, Pryianka vince il Filmfare Award per la miglior attrice e un National Film Award for Best Actress che le permettono di entrare nell’olimpo delle interpreti più pagate e famose di Bollywood.

Oltre al cinema, l’attrice indiana ottiene anche un successo a livello televisivo con la serie americana Quantico e, di fatto, diventa la prima donna del Sud-Asia scelta per un ruolo principale di una rete USA.

Oltre al talento per la recitazione, Priyanka Chopra coltiva anche la passione per la musica: lancia il primo singolo nel 2012, In My City, a cui collabora anche il rapper Will.i.am, e l’anno successivo firma un’altra hit insieme a Pitbull, Exotic. Il terzo singolo che segna anche il successo musicale dell’attrice indiana è una cover di Bonnie Raitt, I Can’t Make You Love Me, dell’aprile del 2014.

Musica e cinema, tuttavia, non sono gli unici talenti della Chopra. La ex Miss Mondo, infatti, inizia a scrivere una colonna di opinioni prima per Hindustan Times, poi per Times of India, The Guardian, un editoriale per il New York Times e una rubrica mensile per Elle.

La vita privata di Priyanka Chopra

Figlia di due medici militari, Priyanka Chopra ha perso il padre nel 2013, mentre la madre, affermata ginecologa, ha lasciato la professione per seguire la figlia nel mondo del cinema. Legatissima al fratello Siddharth, è la prima della famiglia a lavorare nel mondo dello spettacolo.

La vita privata dell’attrice è diventata di dominio pubblico in seguito ai suoi successi cinematografici e alla relazione con il cantante Nick Jonas.

I due si sono conosciuti nel 2018 e, pochi mesi dopo il fidanzamento, hanno scelto di sposarsi presso il palazzo Umaid Bhawan, Jodhpur, con le tradizionali cerimonie indù e cristiane.

Nel gennaio 2022, a sorpresa, Priyanka Chopra e Nick Jonas hanno annunciato di essere diventati genitori da madre surrogata della piccola Malti Marie. La bambina è stata mostrata per la prima volta sui social dopo alcuni mesi (sul profilo Instagram ufficiale dell’attrice) poiché, essendo nata prematura, ha trascorso 120 giorni nella terapia intensiva neonatale.

Chi è il marito di Priyanka Chopra, Nick Jonas?

Sposato con Priyanka Chopra dal 2018, Nick Jonas è un cantante, attore e musicista americano. Divenuto noto grazie alla Jonas Brother, band composta insieme agli altri fratelli Joe e Kevin, ha venduto ben 17 milioni di album.

Distaccatosi dal resto della famiglia, ha proseguito con la carriera da solista cui ha affiancato quella di attore: ha lavorato al cinema per il film Jumanji e in televisione per le serie tv Scream Queens e Camp Rock.

Dove vive Priyanka Chopra e guadagni

La relazione tra Pryianka Chopra e Nick Jonas è apparsa seria sin da subito, tanto che dopo un mese dal fidanzamento i due hanno acquistato una casa extra lusso, il loro nido d’amore.

Per loro 4.129 piedi quadrati caratterizzati da ampie vetrate, pavimenti in legno e rivestimenti personalizzati. La casa, pagata 6,5 milioni di dollari, è composta da cinque camere da letto, due cucine, e quattro bagni e mezzo.

Nella villa extra lusso, realizzata in una zona molto riservata sulle montagne sopra Beverly Hills, ci sono anche una piscina, un enorme giardino recintato e degli appartamenti pensati appositamente per gli ospiti. Non si sa con certezza quanto guadagni.

5 curiosità su Pryianka Chopra

– È un’indù praticante ed esegue una puja ogni mattina in un piccolo santuario composto da varie murtis di divinità indù nella sua casa

– Nel 2010 è nominata Ambasciatore di buona volontà dell’UNICEF

– Ha deciso di uscire con Nick Jonas dopo averlo visto nel videoclip di Close

– Ha un tatuaggio dedicato al padre, la scritta “daddy’s girl” con la sua calligrafia

– Possiede la catena di ristoranti “Le pizze di Mamma Priyanka” a Nuova Delhi e una squadra di calcio, “Gli Angeli di Jamshedpur”

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-08-2022


Chi sono i figli di Ornella Muti: Naike Rivelli, Carolina e Andrea Fachinetti

Chi è Riccardo Tisci? Da Givenchy a Burberry, storia di un mito della moda