Bella e sorridente, ma soprattutto bravissima: lei è la stilista delle spose Pinella Passaro, volto amatissimo di Detto Fatto e amica di tantissimi vip…

Scopriamo biografia, vita privata e curiosità di una delle donna più intraprendenti della moda made in Italy: Pinella Passaro. La sua firma inconfondibile manda in delirio le spose, e ha dato vita a una parentesi di inesauribile grandezza nel brand di famiglia. Qualche scorcio è visibile sul suo profilo Instagram, ma stavolta andiamo più a fondo!

Chi è Pinella Passaro?

Tutti la conoscono come ‘la stilista delle spose’, e come dar torto a questo appellativo? La carriera sfavillante di Pinella Passaro parla da sé, e non ha bisogno di molte presentazioni. Il cuore pulsante della sua attività è a Cava de’ Tirreni, dove nel 1890 è nato il celebre brand di famiglia!

Nel 1975 lei ha iniziato a tenere le redini della sezione Donna e Sposa, arrivando ad inaugurare il suo primo atelier dedicato al secondo settore nel 1990…Era il principio di una lunga serie di aperture nel cuore della Campania!

Pinella Passaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/pinellapassaro/?hl=it

Chi è il marito di Pinella Passaro?

Il marito di Pinella Passaro si chiama Stelvio, e nel 2014 ha festeggiato 40 anni di matrimonio con lui! Insieme alla sua dolce metà ha avuto due figli, Andrea e Raffaele, e con loro porta avanti il prestigioso marchio che è diventato un’istituzione dell’alta moda italiana.

Una curiosità che riguarda le nozze della stilista è che…festeggiarono il giorno prima della cerimonia! Una scelta voluta per ‘distinguere’ i due momenti fondamentali della loro unione, il rito religioso e i festeggiamenti tra amici e parenti.

Pinella Passaro: 5 curiosità

– La fama di Pinella Passaro si è consacrata sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Detto Fatto, sin dal 2013 con Caterina Balivo, con una rubrica dedicata alle spose.

– Al suo matrimonio arrivò ‘signorina’, come ha detto chiaramente sul sito ufficiale, e il primo ballo di mezzanotte fu con suo padre! Il secondo era riservato a Stelvio, in attesa del suo ‘turno’ tra i 550 invitati…

– Il suo abito da sposa fu confezionato dalla stessa sartoria che si occupò di quello della nonna, e la linea era fortemente improntata sullo stile dei primi del Novecento!

– Il giorno delle nozze pioveva a dirotto, e lei stessa ha detto che la pioggia ha sempre sigillato i momenti più importanti della sua vita…

– Pinella Passaro ha disegnato i due abiti nuziali di Mara Carfagna, allora ministro…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/pinellapassaro/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità people Pinella Passaro stilisti

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Asia Argento sui dettagli intimi svelati da Corona: “Lo ha fatto in modo tenero”

Stefano Bonomi: ecco chi è il mago dei capelli!