Bella e sorridente, ma soprattutto bravissima: lei è la stilista delle spose Pinella Passaro, volto amatissimo di Detto Fatto e amica di tantissimi vip…

Scopriamo biografia, vita privata e curiosità di una delle donna più intraprendenti della moda made in Italy: Pinella Passaro. La sua firma inconfondibile manda in delirio le spose, e ha dato vita a una parentesi di inesauribile grandezza nel brand di famiglia. Qualche scorcio è visibile sul suo profilo Instagram, ma stavolta andiamo più a fondo!

Chi è Pinella Passaro?

Tutti la conoscono come ‘la stilista delle spose’, e come dar torto a questo appellativo? La carriera sfavillante di Pinella Passaro parla da sé, e non ha bisogno di molte presentazioni. Il cuore pulsante della sua attività è a Cava de’ Tirreni, dove nel 1890 è nato il celebre brand di famiglia!

Nel 1975 lei ha iniziato a tenere le redini della sezione Donna e Sposa, arrivando ad inaugurare il suo primo atelier dedicato al secondo settore nel 1990…Era il principio di una lunga serie di aperture nel cuore della Campania!

Pinella Passaro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/pinellapassaro/?hl=it

Chi è il marito di Pinella Passaro?

Il marito di Pinella Passaro si chiama Stelvio, e nel 2014 ha festeggiato 40 anni di matrimonio con lui! Insieme alla sua dolce metà ha avuto due figli, Andrea e Raffaele, e con loro porta avanti il prestigioso marchio che è diventato un’istituzione dell’alta moda italiana.

Una curiosità che riguarda le nozze della stilista è che…festeggiarono il giorno prima della cerimonia! Una scelta voluta per ‘distinguere’ i due momenti fondamentali della loro unione, il rito religioso e i festeggiamenti tra amici e parenti.

Pinella Passaro: 5 curiosità

– La fama di Pinella Passaro si è consacrata sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Detto Fatto, sin dal 2013 con Caterina Balivo, con una rubrica dedicata alle spose.

– Al suo matrimonio arrivò ‘signorina’, come ha detto chiaramente sul sito ufficiale, e il primo ballo di mezzanotte fu con suo padre! Il secondo era riservato a Stelvio, in attesa del suo ‘turno’ tra i 550 invitati…

– Il suo abito da sposa fu confezionato dalla stessa sartoria che si occupò di quello della nonna, e la linea era fortemente improntata sullo stile dei primi del Novecento!

– Il giorno delle nozze pioveva a dirotto, e lei stessa ha detto che la pioggia ha sempre sigillato i momenti più importanti della sua vita…

– Pinella Passaro ha disegnato i due abiti nuziali di Mara Carfagna, allora ministro…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/pinellapassaro/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Asia Argento sui dettagli intimi svelati da Corona: “Lo ha fatto in modo tenero”

Stefano Bonomi: ecco chi è il mago dei capelli!