Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore Pietro Genuardi, volto amato dello spettacolo italiano e uomo dalla vita intensa e carica di passioni…

Pietro Genuardi ha un viso che non passa inosservato, carisma e sguardo magnetico ad aggredire i cuori del suo pubblico. La sua storia di attore di successo affonda le radici nel teatro e si è evoluta fino a imporsi anche sulle scene televisive. Ma cosa sappiamo di lui oltre il set? Vi sveliamo la biografia e le curiosità che lo riguardano.

Chi è Pietro Genuardi e dove vive?

Pietro Genuardi è uno dei volti di punta della recitazione in Italia, attore dalle mille sfumature e noto al grande pubblico per la sua brillante carriera.

Pietro Genuardi è nato a Milano, sotto il segno dei Gemelli, il 26 maggio 1962. Chi non lo ricorda nei panni di Ivan Bettini nella famosa soap italiana CentoVetrine? Quello che molti non sanno è che ha esordito sul finire degli anni ’80, dopo il diploma alla Scuola del Piccolo Teatro, ed è anche un affermato autore e regista.

Oltre al palcoscenico, anche importanti ruoli sul set di cinema e televisione, come quello da protagonista in ben tre film prodotti da Dario Argento: Killer Crocodile, Hells Gate e Paganini Horror. Pietro Genuardi ha lavorato anche con Carlo Verdone e Beppe Fiorello, e i telespettatori lo hanno visto anche nelle trame della soap Vivere (tra il 1999 e il 2000, nel ruolo di Michele Nanni) e Il paradiso delle signore.

La vita privata di Pietro Genuardi

Si sa poco della sua vita privata, ma tanto basta a ripercorrere le tappe salienti della sua esistenza sotto il profilo sentimentale. Pietro Genuardi è stato sposato con Gabriella Saitta, attrice da cui ha poi divorziato. Insieme all’ex moglie ha avuto un figlio, Jacopo, nato nel 1991.

Le cronache rosa riportano anche di una sua passata storia d’amore con la collega Valentina Botto, attrice a cui sarebbe stato legato per 4 anni, tra il 2003 e il 2007.

Altre 4 cose da sapere su Pietro Genuardi

– Pietro Antonio Genuardi è il suo nome completo.

– Ha realizzato alcuni spot per l’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla prevenzione dell’Aids, contro le barriere architettoniche e contro l’inquinamento.

– È nel cast del film di Ronn Moss Surprise Trip, di cui ha anche curato la sceneggiatura.

– Da quanto emerge su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower, ha la passione per il mare, i viaggi e le gare automobilistiche (ha condiviso alcune foto delle cronoscalate Fasano-Selva a cui ha preso parte nel 2015 e nel 2017).

Fonte foto: https://www.instagram.com/pietrogenuardireal/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
il paradiso delle signore pietro genuardi

ultimo aggiornamento: 07-10-2020


Chi è Luca Vezil, l’influencer laureato, fidanzato di Valentina Ferragni!

Ferruccio Lamborghini Jr: chi è il fratello (bellissimo) di Elettra