Chi è Pier Luigi Spada, medico e conduttore di Tutta Salute

Il conduttore di Tutta Salute è un chirurgo molto rinomato: conosciamo meglio Pier Luigi Spada!

Biografia e curiosità riguardo il conduttore di Tutta Salute Pier Luigi Spada, il chirurgo del Policlinico Gemelli di Roma!

Conduce dal 2016 il programma televisivo di informazione in onda su Rai 3, Tutta Salute: il conduttore, nonché medico chirurgo di uno degli ospedali più importanti della Capitale, è proprio Pier Luigi Spada. Su di lui si sa ben poco, se non che è un bravissimo conduttore e un medico con alle spalle un curriculum brillante. Scopriamo alcune curiosità!

Chi è Pier Luigi Spada: la biografia

Pier Luigi Spada è nato nel 1966 a Roma, la data di nascita esatta non è risaputa. Attualmente vive ancora a Roma, città di cui è molto innamorato e dove ha avuto modo di intraprendere il suo percorso lavorativo. Dopo aver frequentato il Trauma Center di Baltimora negli USA, è riuscito a laurearsi in chirurgia con il massimo dei voti.

Pier Luigi Spada
Pier Luigi Spada

Ha iniziato a lavorare molto giovane e ad oggi è un chirurgo presso il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma: è dirigente medico di I livello della divisione di Chirurgia d’Urgenza del dipartimento di scienze chirurgiche dell’ospedale in questione.

Il medico romano ha raggiunto il successo sul piccolo schermo quando è stato messo al timone del programma Tutta Salute al fianco di Michele Mirabella e Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi.

Pier Luigi Spada ha moglie e figli?

Quali sono i particolari riguardo la sua vita privata? Purtroppo, il medico è una persona molto riservata e ci tiene in particolar modo alla sua privacy. Non sappiamo, quindi, se abbia una moglie e dei figli.

Sul suo conto, quindi, si sa ben poco e non è nemmeno possibile risalire ad un suo ipotetico guadagno.

5 curiosità su Pier Luigi Spada

• Il medico, prima di Tutta Salute, aveva già avuto modo di lavorare sul piccolo schermo: era nel programma televisivo di medicina in onda su La7 nel 2011 Dottori in prima linea. La trasmissione era condotta da Carolina di Domenica con la collaborazione di quattro medici tra cui lui.

• Il Dottor Spada ha anche avuto modo di coordinare un master presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore della capitale.

• Ha diverse passioni tra cui il trekking, le immersioni e fare attività all’aria aperta!

• Si definisce un inguaribile curioso.

• Non sembrerebbe amare i social, infatti non ha un profilo Instagram e su Facebook non è costantemente presente!

ultimo aggiornamento: 07-09-2019

X