Chi è Phaim Bhuiyan: biografia, vita privata, film e curiosità

Non lasciatevi trarre in inganno dal nome: ecco chi è Phaim Bhuiyan, il regista e attore romano che ha conquistato il pubblico italiano

Biografia e curiosità su Phaim Bhuiyan, il regista e protagonista del film Bangla con Carlotta Antonelli!

Così giovane, ma già così pieno di talento: lui è Phaim Bhuiyan, un ragazzo romano che sta conquistando il cinema e ora anche piccolo schermo. È un bravissimo regista, sceneggiatore e anche attore, cresciuto nella periferia multietnica di Roma circondato dall’amore della sua famiglia. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Phaim Bhuiyan: la biografia

Classe 1995, Phaim Bhuiyan è nato a Roma il 31 ottobre, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Come il nome lascia intendere, è originario del Bangladesh, ma Phaim è cresciuto nella Capitale, precisamente nel quartiere di Tor Pignattara. Ancora oggi vive ancora a Roma, sempre nel suo quartiere d’origine.

Phaim Bhuiyan
Fonte foto: https://www.instagram.com/phaimbhuiyan/?hl=it

La madre è una casalinga, mentre il papà è un venditore ambulante di intimo. Ha conseguito il diploma presso l’Istituto LED in Video Design, da qui spiegata la sua precoce passione. Decide di intraprendere un percorso sul web per farsi conoscere, anche se non ottiene immediatamente il successo da lui desiderato.

Nonostante ciò, grazie ai suoi professori delle superiori, il giovane regista decide di realizzare un servizio per Nemo – Nessuno escluso, la trasmissione Rai.

E, infatti, da lì a poco riesce a raggiungere molti dei suoi obiettivi: Fandango lo chiama per la realizzazione del suo primo film e, nel novembre 2019, lo vediamo nel cast di Viva Raiplay!, lo show di Fiorello.

Bangla, il primo film di Phaim Bhuiyan

Nel 2019 realizza il suo primo film, Bangla, prodotto da Fandango, dove recita anche la parte del protagonista. Nello stesso anno vince il Nastro d’Argento per la migliore commedia.

Il film, oltre a Phaim, vede come protagonista Carlotta Antonelli nel ruolo di Asia. Bangla racconta le vicende di un ragazzo bengalese nato e cresciuto a Roma che si innamora di una ragazza romana, appunto Asia, completamente diversa da lui.

Phaim Bhuiyan ha una fidanzata?

Della vita privata di Phaim Bhuiyan non si sa praticamente nulla, dal momento in cui Phaim tende ad essere un ragazzo molto riservato. Non sappiamo, quindi, se abbia o meno una fidanzata o se sia solo concentrato sul suo lavoro. Anche dei suoi guadagni non abbiamo informazioni.

Phaim è presente su Instagram: anche se non è molto attivo, adora condividere anche scatti e frammenti di vita.

5 curiosità su Phaim Bhuiyan

• Ritiene che la cosa più importante nella vita sia la famiglia, motivo per cui ha sempre ascoltato i suoi genitori, i quali lo hanno supportato in ogni suo passo.

Viaggiare è una delle sue più grandi passioni!

• Adora il calcio ed è un grandissimo tifoso della Roma.

• Ha fatto parte di una band, inoltre è anche bravo a suonare la batteria.

• Ha raccontato a Today di non aver mai subito episodi di discriminazione: “Né nel privato né sul lavoro. Ho sempre incontrato persone dalla mentalità aperta. Credo subiscano di più persone le persone dalla carnagione più scura, come gli africani, o le donne con il velo, perché nei loro confronti c’è più chiusura mentale“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/phaimbhuiyan/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X