Narratore gastronomico ospite di MasterChef e insieme a Joe Bastianich nel format on the road dedicato alla cucina, Paolo Vizzari è figlio d’arte e nella sua storia c’è tanto da scoprire…

Paolo Vizzari è il volto di Good Morning Italia, programma televisivo on the road tra musica e cucina che lo vede protagonista insieme a Joe Bastianich. Narratore gastronomico, coltiva tante passioni e ora partiamo alla scoperta della sua biografia e delle curiosità che si nascondono tra le righe del suo percorso di successo…

Chi è Paolo Vizzari e dove vive?

Paolo Vizzari, bresciano, è il narratore gastronomico protagonista del format Good Morning Italia insieme a Joe Bastianich. Classe 1990, si è formato alla Scuola Holden e si è laureato in Lettere a Torino, dove vive.

Ha frequentato un master di narrativa e sceneggiatura coltivando la sua grande passione per cinema e fumetto e ha affiancato il padre, Enzo Vizzari, al lavoro per la Guida “I Ristoranti d’Italia dell’Espresso”. Un’avventura che lo ha avvicinato sempre di più a quella che sarebbe diventata declinazione chiave della sua carriera: la gastronomia.

La vita privata di Paolo Vizzari

Per quanto riguarda la vita privata, non è noto se Paolo Vizzari sia single oppure no. Sappiamo che è figlio d’arte e, grazie a suo padre, ha coltivato la passione per la cucina. Enzo Vizzari, infatti, è un famoso critico enogastronomico e per il lavorato nel Giornale di Brescia negli anni ’80 con lo pseudonimo di Aldo Corte. Dal 2001, il padre di Paolo Vizzari ha ricoperto il ruolo di direttore e curatore de “Le Guide de L’Espresso”, “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”, tra i membri permanenti del Grand Jury Européen du Vin.

Altre 4 cose da sapere su Paolo Vizzari

– Ha avviato varie collaborazioni con testate come L’Espresso, la Repubblica, Mtv, Masterchef, ed è approdato nella serie Netfilx Chef’s Table.

Narratore gastronomico e critico in pensione“: così si descrive brevemente su Instagram, dove è seguito da migliaia di follower. Nel suo profilo si legge una curiosa frase: “Sempre in cerca di un nuovo motivo per avere fame“.

– Con il padre ha curato la rubrica La Tavola per il settimanale L’Espresso.

– Insieme al duo torinese “Cavallito & Lamacchia”, è autore del libro Giovani & Audaci. Ritratti (quasi) veri dei cuochi che stanno rivoluzionando la cucina italiana.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2022


Cristina Clerici, chi è la sorella di Antonella Clerici: dalla carriera alla vita privata

Klaus Davi, tutto sul giornalista: origini, vero nome e la rivelazione in tv