Scopriamo cosa si sa sulla persona di Andrea Batilla, designer italiano ed anche autore di diverse pubblicazioni.

Andrea Batilla è consulente nei campi della direzione creativa, del brand storytelling e in generale di strategie di comunicazione. La sua carriera comincia nei primi anni Novanta e grazie alla sua passione per il bello e la sua dedizione al lavoro collabora con diversi celebri brand. Scopriamo qualcosa in più sulla carriera di Batilla, che nel 2022 ha partecipato a Le Iene con il suo monologo sul festival di Sanremo.

Andrea Batilla: la biografia e la carriera

Andrea (non ci sono informazioni su data e luogo di nascita) frequenta il Liceo Classico Carducci a Viareggio e successivamente l’Istituto Marangoni. Consegue la laurea in Lingue e Letteratura presso l’Università degli studi di Milano. La sua esperienza lavorativa comincia nel 1991 quando si occupa dei tessuti presso Romeo Gigli, attività che gli alimentato passione per i materiali e per il bello. Collabora fino al 2003 in qualità di consulente creativo con diverse compagnie e brand, tra cui Bottega Veneta e Trussardi.

Nei primi anni del Duemila collabora con l’Istituto Europeo di Design di Milano, dapprima come coordinatore e docente e successivamente come direttore di IED Moda Milano. Nel 2009 crea la Piattaforma Sistema Formativo Moda. Fonda e co-dirige il magazine indipendente italiano online pizzadigitale, che riunisce i giovani talenti creativi di Milano nei settori della moda, dell’arte e del design. Svolte l’attività di consulente, soprattutto dopo il 2010, nel campo della direzione creativa. Nel 2019 pubblica il suo esordio letterario Instant Moda – La moda, dagli esordi ad oggi, come non ve l’ha mai raccontata nessuno.

La vita privata di Andrea Batilla

Non si conoscono i dettagli in merito alla vita privata dello scrittore e designer Andrea Batilla. Anche l’ammontare del suo patrimonio non sembra essere noto.

4 curiosità su Batilla

  • Parla l’italiano, l’inglese ed il francese.
  • Ha un proprio sito web.
  • Collabora con la Camera Nazionale della Moda Italiana.
  • La sua pagina Instagram è molto seguita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2022


Chi è Enzo Iacchetti? Tutto sullo storico conduttore di Striscia

Rocco Tanica: la doppia identità, la depressione, poi la rinascita come uomo e come artista