Curiosi di sapere di più sulla storia di Paolo Venuta, famoso hair stylist che conquista tutti in tv? Siete nel posto giusto per scoprirlo! Vi sveliamo chi è…

Sul suo profilo Instagram ci sono tantissime foto che lo ritraggono lontano dal suo famoso lavoro, quello di parrucchiere e acconciatore…Scopriamo chi è Paolo Venuta nella vita di tutti i giorni, partendo dalla sua biografia! Chi non l’ha mai visto tra i tutor di Detto Fatto? Proprio la trasmissione Rai gli ha dato notevole risalto, merito della sua bravura, certo, ma anche della sua simpatia!

Chi è Paolo Venuta?

Paolo Venuta è nato a Lugo (Ravenna) nel 1971. Il suo nome si è imposto tra i migliori hair stylist d’Italia, complice una ferrea determinazione che non lo ha mai abbandonato. Ha studiato Ragioneria, per poi lasciare la scuola e iscriversi presso un istituto per parrucchieri: questo il suo più grande sogno.

I genitori avrebbero voluto che continuasse il normale percorso di studi, ma alla fine hanno dovuto dare atto della grandissima forza di volontà che ha sempre contraddistinto la sua carriera. A Lugo, Milano Marittima e Russi i suoi primi negozi dedicati alla bellezza! Famoso in tv grazie alla sua partecipazione fissa allo show Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo

Paolo Venuta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/paolovenuta/

Vita privata di Paolo Venuta

Nella vita privata di Paolo Venuta non è chiaro se ci sia una fidanzata, o una moglie. Sappiamo che la sua passione per i capelli, però, arriva da lontano. Infatti, il padre faceva il barbiere e lui era costretto a stare spesso nella bottega…

Lo riporta Ravenna Today, con uno stralcio di intervista in cui Venuta dice apertamente: “A rigore di logica, avrei dovuto odiare quel mestiere, e invece…“.

Le 5 curiosità sul parrucchiere

– Tra i ‘gioielli’ più amati dal parrucchiere, specializzato in acconciature, c’è quella relativa al suo marchio diventato velocemente una vera istituzione nel settore: VNT Style. Si tratta di un brand capace di un’identità brillante e dinamica, frutto di grande tenacia e ricerca.

– Ha una passione immensa per l’arte, soprattutto per la pittura. Nei suoi saloni ama circondarsi di quadri, sculture e vere perle di design!

– Adora il mare e su Instagram lo vediamo immerso in una attività che sembra essere una delle sue passioni: la vela…

– A 15 anni, la mattina andava a scuola e la sera a imparare i segreti del mestiere da un noto parrucchiere di Lugo!

– Paolo Venuta tiene anche numerosi corsi di formazione in cui dispensa preziosi insegnamenti alle giovani generazioni di hair stylist.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/paolovenuta/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità Paolo Venuta parrucchieri people televisione

ultimo aggiornamento: 12-11-2018


Toni Pellegrino: l’hair stylist che ha stregato anche la mamma di…

Belen e Iannone: di nuovo insieme al compleanno di Jeremias