Ci sono cose che forse non sapete sull’attore Paolo Hendel, volto noto (e molto amato) della televisione italiana. Scopriamo di più sulla sua identità oltre il set!

La fama non lo ha reso diverso dal ragazzo solare e alla mano di un tempo: lui è l’attore comico Paolo Hendel, che ha conquistato il cuore degli italiani con i suoi esilaranti sketch in tv. Ma cosa sappiamo sulla sua biografia e sulla sua vita privata? Vediamo di fare il punto della situazione, partendo dalle sue origini toscane sino alla ribalta…

Chi è Paolo Hendel?

Paolo Hendel è uno dei volti più amati della comicità all’italiana. Il sorriso non manca mai al suo pubblico, complice il grande carisma dell’attore e la sua capacità di scavare nei caratteri che porta in scena. Di lui sappiamo che è nato a Firenze il 02 gennaio del 1952sotto il segno del Capricorno.

Nella sua storia personale c’è una laurea in Lettere conseguita all’età di 44 anni, ben 14 anni dopo il suo debutto nel mondo dello spettacolo! Infatti, ha mosso i primi passi nel cabaret a 30 anni, e vanta una brillante carriera nella galassia del teatro. Tra gli spettacoli di punta, Via Antonio Pigafetta, navigatore.

Paolo Hendel
Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaoloHendel/

Chi è la moglie di Paolo Hendel?

Nel suo cuore c’è un vasto universo di affetti, e possiamo dire che la vita privata di Paolo Hendel, al pari di quella professionale, sia mediamente un successo! Ha sposato la donna della sua vita, Valeria, inseparabile moglie che gli ha dato la gioia della paternità a…54 anni!

La figlia di Paolo e Valeria Hendel si chiama Marta e lui si è detto letteralmente “rincretinito”dalla felicità di essere diventato padre…

Le 6 curiosità su Paolo Hendel

– Ricordate un certo Carcarlo Pravettoni? Ebbene, il più celebre personaggio di Mai dire Gol è interpretato proprio da Hendel!

– Nella sua carriera vanta anche numerosi spot pubblicitari, che hanno contribuito a fissarne l’immagine nel grande pubblico.

– Tra il 2013 e il 2014 ha iniziato a lavorare nella trasmissione di La7 La Gabbia, con una vetrina ironica di approfondimento sui temi caldi della società…

– Nella sua carriera anche qualche controversia, come quella legata alla sua esclusione da Il cielo è sempre più blu, programma di Giorgio Panariello su Raiuno. Il copione dell’attore causò qualche attrito: al suo interno alcune battute su Bruno Vespa

– Sui social non ha un profilo Instagram ma ha una pagina ufficiale Facebook in cui condivide costanti aggiornamenti per i fan.

– Prima di fare il cabarettista ha spaziato per diversi mestieri: garagista, agente investigativo e…guardapesca!

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaoloHendel/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore comico curiosità Paolo Hendel people

ultimo aggiornamento: 29-10-2018


Leonardo D’Amico: tutto sul compagno di Laura Freddi

Chi è Marina Nalesso, la giornalista che ha scatenato la polemica con il suo look