Geniale attore comico dalle mille idee, Paolo Camilli è diventato una star del web grazie alle sue imitazioni. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Sebbene la fama lo abbia raggiunto solo pochi anni fa, Paolo Camilli è già diventato un vero idolo, ed è amatissimo soprattutto sul web. Il suo talento comico è genuino e non può che conquistare il pubblico: sin da quando ha esordito sul piccolo schermo, si è fatto apprezzare per la sua verve travolgente. E su Instagram ha fatto impazzire tutti con le sue imitazioni inerenti al caso di Pamela Prati.

Paolo Camilli, la biografia

Nato a Civitanova Marche (in provincia di Macerata) il 23 settembre 1986, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Paolo Camilli ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. Per questo motivo si è dedicato anima e corpo ad un lungo percorso formativo che lo ha visto lavorare accanto a grandi maestri del settore.

Dopo il diploma ottenuto presso la Scuola per la Formazione Teatrale e l’Improvvisazione Improvvivo-Liit, Paolo ha continuato a studiare frequentando numerosi corsi e workshop, sia in ambito recitativo che sul fronte del canto e della danza. E ben presto ha avuto la sua grande occasione: nel 2018, dopo anni di teatro e qualche pubblicità, ha debuttato in televisione accanto a Serena Dandini, nello show La tv delle ragazze.

In seguito, Paolo ha avuto la possibilità di prendere parte ad altre trasmissioni di successo: lo abbiamo visto in Stati Generali e in alcuni sketch di Comedy Central, mentre nel 2020 è approdato a C’è tempo per… su Rai1. Nel frattempo, ha raggiunto la notorietà sui social grazie ad alcuni video comici in cui interpretava i vari personaggi coinvolti in quello che è stato definito il Prati Gate.

La vita privata di Paolo Camilli

View this post on Instagram

“BuonCiònno col cappÈllo!” 👋🏻👒

A post shared by paolo camilli (@paolocamilli) on

Il suo profilo Instagram è seguitissimo, proprio per via dei filmati che pubblica con grande frequenza. Tuttavia, non ci rivela molto sulla sua vita privata – che lui stesso, d’altronde, sembra voler tenere ben lontana dalle luci dei riflettori. Non sappiamo nulla di ciò che riguarda la sua sfera sentimentale, se è ancora single oppure fidanzato.

In effetti, tra le tante foto che pubblica sui social non ce ne sono che lo ritraggono in dolce compagnia. Paolo vive ormai da molti anni a Roma, città per cui ha lasciato le Marche in attesa di sfondare nel mondo dello spettacolo. Obiettivo decisamente raggiunto, a quanto pare.

3 curiosità su Paolo Camilli

-Durante l’adolescenza ha iniziato a studiare ballo, e per ben 9 anni ha gareggiato a livello agonistico come ballerino di rock’n’roll acrobatico.

-Per pagarsi i corsi, ha lavorato come educatore per ragazzini con handicap e in seguito come animatore nei centri estivi, esperienze che gli hanno dato molto a livello spirituale.

-Ama viaggiare e stare sempre in contatto con la natura.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Paolo Camilli

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Quante donne famose ha avuto Massimo Giletti? Da Barbara D’Urso a…

Roberto Burioni, tutto sull’immunologo famoso in tv e sul web