Paolo Calabresi è un famoso attore e trasformista. Ha preso parte a tantissime pellicola cinematografiche ed è anche un inviato de Le Iene.

Ironico, divertente e dalla magistrale bravura: ecco chi è Paolo Calabresi, attore famosissimo che ha preso parte anche alla saga di Smetto quando voglio, l’acclamata pellicola diretta da Sydney Sibilia. Alle spalle, inoltre, Calabresi ha anche tantissime esperienze tv: è una iena del celebre programma di Italia 1 ed è spesso ospite di diversi programmi televisivi come Skianto, il one man show di Filippo Timi.

Chi è Paolo Calabresi (e dove abita)

Classe 1964, Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande attitudine per il mondo dello spettacolo e della televisione. Subito dopo il liceo, però, ha scelto di continuare con gli studi e così si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza. Non sappiamo, però, se ha portato a termine gli studi oppure no.

Paolo Calabresi
Paolo Calabresi

Contemporaneamente, inoltre, Calabresi ha anche studiato recitazione e nel 1990 si è diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano. Da quel momento è arrivata per Paolo Calabresi la possibilità di lavorare non solo in teatro, ambiente che ama tanto ma ha sperimentato anche la televisione (per un periodo è stato anche una Iena) e il grande schermo.

La storia d’amore tra Paolo Calabresi e Fiamma Consorti

Calabresi è sposato? La risposta è sì. Anche se l’attore non ama parlare della sua vita privata sappiamo che al suo fianco, da tantissimi anni c’è Fiamma Consorti. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di ben quattro figli, Arturo, Anna, Agostino e Aurora. Il loro quartogenito, Arturo, ha deciso di non intraprendere la carriera artistica del papà ma di diventare un calciatore. Nel 2019 ha indossato la maglia dell’Amiens e gioca anche nell’Under 21 della Nazionale di Calcio italiana. Utilizza quasi quotidianamente i social, soprattutto Instagram, dove cercare di postare le foto inerenti al suo lavoro.

Chi è Fiamma Consorti, la moglie di Paolo Calabresi

Fiamma, come il marito Paolo, lavora nell’ambito artistico anche se non è né un’attrice né una regista. La Consorti, infatti, è una consulente artistica con una laurea in Business Administration con indirizzo in marketing e pubblicità. Giovanissima, inoltre, la Consorti ha aperto anche una sua agenzia pubblicitaria e successivamente ha cominciato a occuparsi anche di teatro cinema e televisione.

Paolo Calabresi
https://www.instagram.com/paolocalabresi/

6 curiosità su Paolo Calabresi

– Sapete qual è il suo soprannome? Pallino.

– Oltre alla recitazione ha anche una grande passione per lo sport: pratica calcio e tennis.

– Nel 2010 è passato dietro la macchina da presa e ha girato il corto dal titolo La sottile mensola rossa.

– Calabresi è anche un abile trasformista. Nel 2008 ha ingannato tutti dopo essersi travestito da Nicolas Cage.

– Paolo Calabresi è famoso anche per aver recitato nella serie cult Boris, nel ruolo di Biascica.

Dove vive Paolo Calabresi? L’attore è rimasto legatissimo alla sua Roma, città che ama e per la quale fa il tifo anche nel calcio (per la sponda giallorossa). Non conosciamo invece i suoi guadagni e il suo patrimonio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Raffaella Siervo: tutto quello che c’è da sapere sull’imprenditrice di Real Housewives Napoli

Carter Reum: ecco chi è il nuovo amore di Paris Hilton