Sapete quali sono le vere origini del volto del Tg Paola Rivetta? La giornalista ha una biografia curiosa in cui compare anche…il sangue blu! Scopriamola!

Paola Rivetta è una delle più interessanti e capaci giornaliste italiane. Di lei conosciamo, ovviamente, il volto ‘televisivo’, ma molto della sua vita privata resta da scoprire oltre il set…Se c’è qualcosa di prestigioso nella sua esistenza, non è soltanto la sua grande professionalità. Possiamo iniziare a darvi un piccolo indizio: il papà dell’amata anchorwoman è piuttosto famoso…

Chi è Paola Rivetta?

Paola Rivetta, nota giornalista televisiva italiana, è nata sotto il segno dei Gemelli a Roma, il 22 maggio 1962. Sangue di nobili origini, è figlia di un aristocratico piemontese, ex funzionario FAO. Un papà molto famoso, dunque!

La Rivetta è laureata in Politica Internazionale alla LUISS, e ha intrapreso ben presto la carriera nel mondo del giornalismo. Ha esordito sotto la direzione di Emilio Fede. Poi è passata a Studio Aperto, poi ancora al Tg5

Paola Rivetta
Fonte Foto: https://www.facebook.com/fanconduttricitg5/

Chi è il marito di Paola Rivetta

Nella vita privata di Paola Rivetta c’è un matrimonio: la giornalista, infatti, è sposata con il collega Sebastiano Sterpa, e suo suocero è il politico Egidio Sterpa. Nel 2002, è nato il primo figlio della coppia, che hanno deciso di chiamare Andrea Maria.

Il marito della bella Paola Rivetta è più giovane di lei di due anni, e i due si sono sempre mostrati molto affiatati e innamorati!

Paola Rivetta: curiosità

– Paola Rivetta è scoppiata a piangere durante la diretta che seguiva le condizioni di salute di Papa Giovanni Paolo II, mentre leggeva il bollettino medico che non dava più speranze al Pontefice.

– La sua vita è fatta anche di fede: infatti, la sorridente giornalista è anche una cattolica credente e praticante.

– Il vero cognome sarebbe Rivetta di Solonghello. Suo padre, infatti, è un nobile di Casale Monferrato. Nella biografia pubblicata da Cinquantamila.it, si legge che l’uomo fosse noto come ‘Il conte rosso‘, appellativo datogli perché organizzò il primo sindacato dentro l’Onu.

– Ha iniziato a girare il mondo in tenera età: aveva soltanto 6 anni quando visitò per la prima volta la sede della Nazioni Unite, a Ginevra. A 8 anni era al Palazzo di Vetro di New York…

Fonte Foto: https://www.facebook.com/fanconduttricitg5/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Giselda Volodi: sai il suo vero cognome? (e altre curiosità)

Fabrizio Corona vs Ilary Blasi: lite violenta al GF Vip