Giselda Volodi, pseudonimo di Giselda Mazzantini, è un’attrice che vanta esperienze cinematografiche italiane e internazionali. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Già dal suo esordio, Giselda Volodi ha mostrato le sue incredibili abilità recitative, e nel suo curriculum spiccano lavori di grande successo, non solo in Italia. L’attrice ha lavorato al fianco di personaggi che si sono ritagliati il loro angolino a Hollywood. Insomma, stiamo parlando di una donna dal talento straordinario. Ecco tutto quello che non sapevi sulla bravissima attrice.

Giselda Volodi, biografia

Giselda Volodi, il cui vero cognome è Mazzantini, è nata a Tangeri (in Marocco) il 28 settembre 1959, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È figlia dello scrittore Carlo Mazzantini e della pittrice irlandese Anne Donnelly. È cresciuta assieme alle sue tre sorelle Moira, Cristina e Margaret Mazzantini – la celebre scrittrice.

Giselda, il cui nome le è stato dato in onore della nonna, si è spostata molto assieme alla famiglia, nei suoi primi anni di vita. Lei e sua sorella Moira sono nate a Tangeri, poi la famiglia Mazzantini si è trasferita in Irlanda e infine in Italia, e più precisamente a Tivoli, quando Giselda aveva 4 anni.

Da bambina, non aveva particolare interesse per il mondo dello spettacolo. Piuttosto, il suo animo sensibile sembrava potesse fare di lei un’artista. Giselda si è iscritta alla facoltà di Architettura e ha persino trovato un lavoro in diversi studi della zona, ma alla fine si è resa conto che quella non era la sua strada.

Quasi per caso, Giselda si è registrata per un corso di teatro e ha capito che la sua vera vocazione era la recitazione. Si è diplomata nel 1991 allo Studio Fersen e ha iniziato subito a lavorare, con grande successo. Il suo debutto al cinema è datato 1990: con il film “Hudson Hawk – Il mago del furto”, ha avuto la possibilità di recitare al fianco di attori come Bruce Willis e Andie McDowell.

Da quel momento la sua carriera è stata in rapida ascesa: ha lavorato con registi famosi (Silvio Soldini, Steven Soderbergh, Paolo Sorrentino, Spike Lee, per citarne alcuni) ed ha raggiunto il successo all’estero. In Italia, in televisione, Giselda ha recitato una breve parte in “Rocco Schiavone”, mentre ha avuto un ruolo da protagonista nella serie tv “L’allieva”, dove recita la parte della professoressa Valeria Wally Boschi.

Giselda Volodi
Fonte foto: https://www.facebook.com/allievatv/videos/557054614498750/

Giselda Volodi, vita privata

Al contrario della sua carriera, su cui abbiamo reperito tantissime informazioni, sulla vita privata di Giselda Volodi non si sa molto. L’attrice non ha profili social ed è abbastanza riservata, per quanto riguarda questo lato della sua vita.

Sappiamo però che è sposata e che ha due figli, Francesco e Chiara. Inoltre, sappiamo anche che ha una famiglia molto numerosa: ha tre sorelle e tanti nipotini, con cui ama trascorrere il suo tempo libero.

4 curiosità su Giselda Volodi

– Grazie all’eredità di sua mamma, che è irlandese, Giselda è cresciuta parlando costantemente due lingue – l’italiano e l’inglese. Ciò le è stato di grande aiuto, soprattutto ai suoi esordi nel mondo dello spettacolo.

– Giselda Volodi ha confessato in un’intervista a IoDonna di aver avuto un’infanzia complicata. Suo padre, un uomo che ha sempre sofferto di sbalzi d’umore, ha cresciuto lei e le sue sorelle come fossero dei maschi. Anche per questo motivo non si è mai avvicinata ad attività quali la danza, che avrebbe potuto far uscire parte del talento che è rimasto nascosto fino a tarda età.

– Nel 2015, l’attrice ha fondato l’associazione Avamposti Umani, la sua scuola di recitazione che ha sede a Monterotondo. Come si legge sulla pagina Facebook dell’associazione, “l’obiettivo è quello di coniugare l’arte della recitazione con il benessere della persona”.

– Giselda ha deciso di cambiare il suo cognome perché, come rivelato a IoDonna, riteneva che portasse con sé un’eredità troppo pesante. Suo padre e sua sorella sono personaggi molto famosi, e lei non voleva sentirsi imbrigliata da questa notorietà. La sua scelta è ricaduta su Volodi, un nome che ricorda il volo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/allievatv/videos/557054614498750/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice curiosità Giselda Volodi people tv

ultimo aggiornamento: 25-10-2018


Bobo Vieri: “Non vedo l’ora che nasca mia figlia”

Paola Rivetta: tutto sulla giornalista, dalle nobili origini all’amore!