Vai al contenuto

Chi è Paola Cappa, cugina di Chiara Poggi

Scena del crimine

Paola Cappa: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla sorella di Stefania Cappa, cugina di Chiara Poggi.

La riapertura delle indagini sul caso del delitto di Garlasco nel 2025 ha riacceso i riflettori mediatici anche su personaggi che sembravano essere stati dimenticati dal grande pubblico. Ad esempio le cosiddette “gemelle K”, ossia Stefania e Paola Cappa, cugine di Chiara Poggi, non indagate ma in qualche modo coinvolte nel giallo del 2007. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata, in particolare, di Paola, diventata nel tempo famosa come food blogger.

Paola Cappa: la biografia

Sulla biografia di Paola, così come su quella della sorella, non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che dovrebbe essere nata attorno alla metà degli anni Ottanta dall’unione tra Ermanno Cappa, celebre avvocato, e Mariarosa Poggi, sorella del papà di Chiara.

Cugine di primo grado della vittima del delitto di Garlasco, avvenuto nell’ormai lontanissimo 13 agosto 2007, hanno un fratello che, all’epoca dei fatti, viveva in Croazia. Non sappiamo però quale sia la loro data di nascita precisa, né il segno zodiacale.

aperitivo stuzzichini fingerfood
Fingerfood creativo – www.donnaglamour.it

Paola Cappa: la carriera

Qualche informazione in più su Paola possiamo ricavarla dal suo lavoro. Se qualche anno fa sognava di diventare una giornalista, nel corso degli anni si è specializzata in cucina e in comunicazione, diventando una famosa e apprezzata food blogger, collaboratrice di diverse testate importanti, non solo nell’ambito culinario.

In particolare, si descrive non solo come una food writer, ma anche come una fotografa di cibo e una stylist. Nel corso della sua carriera ha, d’altronde, realizzato reportage nelle cucine di tanti chef e pasticceri famosi, studiando attentamente la materia e diventando una specialista di cucina macrobiotica.

Al di là di questo aspetto, non abbiamo molte altre informazioni su di lei e non sappiamo quali siano i suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Al contrario della sorella Stefania, Paola ha mantenuto maggior riserbo sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia sposata, fidanzata, single o abbia dei figli. Non siamo nemmeno sicuri che abiti a Milano.

7 curiosità su Paola Cappa

– Il suo nome è tornato sulle prime pagine dei giornali soprattutto per un vecchio messaggio WhatsApp inviato a un amico e svelato dal settimanale Giallo. In questo messaggio avrebbe scritto: “Mi sa che abbiamo incastrato Stasi“.

– All’epoca dei fatti, Paola e Stefania diventarono famose anche per un fotomontaggio appeso al cancello della casa di Chiara Poggi dopo la sua uccisione. Nella foto si vedevano le due sorelle in compagnia della cugina a una festa, tutte sorridenti e vestite di rosso. Si trattava però di un fake, probabilmente realizzato per regalare notorietà alle due sorelle.

– Il suo soprannome è Paolina.

– Nel 2007 Paola viveva un periodo difficile della sua vita per questioni di salute. Non a caso, in alcune immagini di repertorio appare in stampelle a causa di un infortunio in bici.

– Ha studiato alla Iulm.

– Durante il boom mediatico del delitto di Garlasco, qualcuno pensò addirittura di coinvolgere le gemelle Cappa in un reality show per sfruttarne la fama. Fortunatamente questa idea non è mai stata realizzata.

– Non è facile rintracciare i suoi account sui social network. Per motivi di lavoro è possibile però che utilizzi piattaforme come Instagram e TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2025 22:58

Chi è Francesco Di Leva, scopriamo tutto sull’attore di Familia