Andiamo alla scoperta della figura di Paddy Considine e della sua poliedrica carriera professionale: attore, regista e sceneggiatore.

Amato attore internazionale Paddy Considine dedica la sua formazione scolastica ed universitaria alla sua grande passione per l’arte della recitazione. Si fa presto notare per la sua bravura ed il suo talento, costruendo ben presto una splendida carriera nel mondo cinematografico e televisivo. Assieme all’attività da attore conduce anche una carriera in qualità di regista e sceneggiatore.

La biografia di Paddy Considine

Patrick George Considine nasce a Burton upon Trent, nella provincia di Staffordshire, il 5 settembre del 1973, sotto il segno zodiacale della Vergine. Frequenta la Abbot Beyne School conseguendo il diploma nel 1990 ed in seguito studia l’arte della recitazione presso il Burton College, continuando successivamente la sua formazione all’Università di Brighton, dove consegue la laurea in fotografia.

Paddy Considine e la sue florida carriera da attore

Debutta sul grande schermo nel 1999 all’interno del cast del film intitolato A Room for Romeo Brass e grazie alla sua talentuosa interpretazione ottiene l’anno successivo un ruolo per il film Last Resort. Durante la sua carriera in qualità di attore partecipa a numerosi film e serie televisive, tra cui My Summer of Love nel 2004, la serie televisiva Peaky Blinders nell’anno 2016 e il celebre spin-off di Game of Thrones dal titolo House of the Dragon nel 2022.

La vita privata di Paddy Considine

L’attore e il regista è una persona molto riservata in merito alla sua vita personale non si conoscono molte informazioni certe. Si sa però essersi sposato nell’anno 2002 con Shelley Insley, con cui ha in seguito avuto tre figli. Assieme alla sua famiglia l’attore vive nella sua città natale, Burton upon Trent.

4 curiosità sull’attore e regista britannico

  • Conosce Shane Meadows mentre frequentava il college, con cui in seguito collabora in diversi cortometraggi e film.
  • Oltre al cinema e alla televisione, l’attore prende parte anche a spettacoli teatrali negli anni 2017 e 2018.
  • Vincitore di diversi premi e riconoscimenti, vince anche il Premio per il miglior cortometraggio BAFTA nel 2008.
  • Il suo profilo Instagram è seguitissimo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-08-2022


Quello che non sai su Diletta Leotta, la conduttrice più desiderata dagli italiani

Chi sono i figli di Fabio Fazio: tutto su Michele e Caterina Fazio