Sai quanti chilometri ha percorso durante i suoi viaggi? 7 curiosità su Osvaldo Bevilacqua

Scopriamo insieme chi è Osvaldo Bevilacqua, il famoso giornalista e conduttore. Sai quanti chilometri ha percorso durante i suoi viaggi?

chiudi

Caricamento Player...

Osvaldo Bevilacqua è un noto giornalista, autore e conduttore televisivo italiano. Dal 1977 ha lavorato per la Rai ricoprendo, fra gli altri incarichi, quello di autore e conduttore di Sereno variabile (Rai 2), In viaggio con… Sereno Variabile (Rai 2) e Occhio sul Cinema (Rai Educational). Dal 2009 al 2012 è stato direttore di Yes Italia. A Sereno variabile ha anche lavorato con quella che poi sarebbe stata sua moglie, la giornalista Donatella Bianchi.

Osvaldo Bevilacqua, le curiosità sul conduttore

  • Osvaldo è laureato in Economia e Commercio.
  • Giornalista e teorico del giornalismo, Bevilacqua ha tenuto la cattedra di Giornalismo televisivo alla LUISS ed è stato insignito del premio Fiuggi, tre volte del premio Chianciano e due del Saint Vincent.
  • È stato inoltre componente della commissione Cinema per i premi di qualità e consigliere diplomatico di San Marino alle Nazioni Unite.
  • Nel 2015 Sereno Variabile è entrato nel Guinness dei Primati per essere il programma televisivo in onda ininterrottamente da più tempo con 36 anni di messa in onda senza pausa.
  •  Osvaldo Bevilacqua, nel corso della sua carriera, ha percorso, in tutti viaggi effettuati per il programma, 2.912.950 chilometri in Italia e ben 13.950.000 di chilometri in tutto il mondo.
  • Ha ricevuto il titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
  • Bevilacqua è nato il 20 dicembre 1940.

Osvaldo Bevilacqua, la vita privata

Osvaldo è stato sposato due volte e ha tre figli. Nonostante il suo lavoro lo abbia portato a viaggiare molto, Osvaldo è sempre stato un marito e un padre presente, che ama stare con la sua famiglia nel tempo libero. La prima moglie di Bevilacqua è un volto noto della televisione. Parliamo, infatti, della giornalista Donatella Bianchi, nota per la conduzione di Linea Blu. Da quel matrimonio è nata Federica, la primogenita di Osvaldo Bevilacqua, che oggi ha 25 anni. In seguito, Bevilacqua si è risposato con Sandra, di venti anni più giovane, conosciuta proprio dietro le quinte di una puntata di Sereno Variabile. I due si sono incontrati più di 15 anni fa a Tarquinia, dove il giornalista si era recato con tutta la sua troupe. Con la donna, Osvaldo è diventato padre di nuovo a quasi 70 anni, regalandogli un’immensa gioia. I suoi figli più piccoli si chiamano Giorgio e Gabriele.

FONTE FOTO: facebook.com/Asiago.it