Chi è Shailene Woodley: biografia, vita privata e curiosità sull'attrice

Shailene Woodley: tutto sull’attrice di Big Little Lies

Straordinaria sul set e nella vita di tutti i giorni, Shailene Woodley non è una donna che passa inosservata. Anche per le sue dichiarazioni sulla… casa!

La biografia di Shailene Woodley è ricca di curiosità e molti dei suoi fan non conoscono alcuni aspetti che ne traducono l’identità nell’istantanea di un una donna originale e decisamente anticonformista. Dal suo ‘tardivo’ incontro con il mondo dei telefonini al pessimo rapporto con la tecnologia, passando per la sua vita ‘senzatetto‘. Ecco le cose che nessuno vi ha detto sulla star di Big Little Lies

Chi è Shailene Woodley?

Shailene Diann Woodley, attrice statunitense, è nata a Simi Valley, il 15 novembre 1991, sotto il segno dello Scorpione. È celebre per il suo ruolo di Amy Juergens nella serie tv La vita segreta di una teenager americana (2008-2013), ed è stata osannata per la sua interpretazione di Alexandra King nel film Paradiso amaro, regia di Alexander Payne (2011).

È con questa pellicola che ha vinto l’Independent Spirit Award ed è stata candidata ai Golden Globe. È lei la Beatrice ‘Tris’ Prior in Divergent (2014), Insurgent (2015) e Allegiant (2016).

Nel 2017 un altro ingaggio stellare: è approdata sul set della miniserie Big Little Lies, al fianco di Nicole Kidman e Reese Witherspoon… Questo le è valso una nomination agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film!

SHAILENE WOODLEY
SHAILENE WOODLEY

Chi è il fidanzato di Shailene Woodley?

La star è legata a un uomo altrettanto famoso, ma nello sport. Si tratta di Ben Volavola, suo coetaneo di origini australo-figiane e stella indiscussa del rugby.

L’attrice e il fidanzato avrebbero iniziato la loro relazione nel 2018, e la loro sarebbe una coppia particolarmente affiatata. La prima apparizione ufficiale come fidanzati è stata su un red carpet!

Dove vive Shailene Woodley?

Questa domanda merita un curioso capitolo a parte. L’attrice vive a Los Angeles ma… ha ceduto la sua abitazione alla nonna e non è chiaro se in via definitiva o meno!

Lo aveva rivelato a E! News Online, sottolineando di aver trovato una nuova sistemazione ‘da senzatetto’ sui divani di vari amici! Per circa 2 anni ha vissuto in Francia, prima a Bordeaux e poi a Parigi, ma l’America è sempre l’America (almeno per lei!).

Per rintracciarla, inizialmente lo staff di produzione con cui lavorava dovette fare i salti mortali perché l’attrice non intendeva comprare un telefono cellulare. A digiuno di tecnologia, e completamente disinteressata alla questione, le sarebbe stato assegnato uno smartphone ‘aziendale’!

Shailene Woodley in 5 curiosità

-Su Instagram conta su un bacino di follower stratosferico. Milioni di fan, infatti, affollano il suo profilo a caccia di scatti.

-I genitori sono Lori Victor e Lonnie Woodley, rispettivamente consulente scolastica e preside!

-Ha un fratello minore che si chiama Tanner Woodley, con cui ha un rapporto speciale.

-Ha iniziato a recitare all’età di 5 anni! Nel 1999 fu scritturata per il film Senza papà

-Sapevate che inizialmente era lei la Mary Jane Watson del cult The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro? Per i primi mesi ha girato le scene, nel 2013, poi tagliate e sostituite con la definitiva protagonista!

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X