Sapete chi è la moglie di Pierluigi Iorio? Il suo nome è Ornella Foglia ed anche lei è un’artista. Conosciamola meglio.

Ornella Foglia è la moglie di Pierluigi Iorio, attore e regista campano. La donna appassionata di fotografia segue da vicino i progetti del marito, ma la coppia è molto riservata per quanto riguarda il proprio privato. Scopriamo di più su di lei.

Ornella Foglia: biografia e carriera

Di Ornella Foglia non si conosce la data di nascita, inoltre non è molto attiva sui social a conferma del fatto che sia alquanto riservata, e per questo non si hanno molte informazioni su di lei. Dalle poche notizie disponibili sul suo conto, si sa che è campana: è originaria di Napoli. La Foglia ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti e si occupa di fotografia a 360 gradi – come rivela lei stessa nella sua descrizione sul profilo social personale – mentre in passato ha fatto anche la modella.

Insieme alla sua famiglia vive ad Agropoli, “la perla del Cilento”, in provincia di Salerno, dove lavora presso il suo studio fotografico. Non sono note ulteriori informazioni in merito alla sua sfera personale, familiare e professionale.

Ornella Foglia: vita privata

Ornella Foglia ed il marito Pierluigi Iorio si sono sempre tenuti lontani dal gossip, preservando la privacy e facendo parlare di sé per i propri progetti di lavoro. Insieme hanno costruito una famiglia, sono diventati genitori di un figlio di cui si conosce solo il nome: Antonio.

Chi è Pierluigi Iorio, il marito di Ornella Foglia

Pierluigi Iorio nasce a Napoli, il 16 ottobre 1971 sotto il segno della Bilancia. Lo abbiamo visto recitare, tra le altre, in Un posto al sole (2009), Mina Settembre 2 (2022), Gomorra – La serie (2014-2016). Nel 2024 ha partecipato a Pechino Express – La Rotta del Dragone insieme a Nancy Brilli, collega ed amica, con la quale ha formato la coppia de I Brillanti.

Curiosità su Ornella Foglia

– Su Instagram condivide non solo la sua passione per la fotografia ed i suoi scatti di lavoro, ma anche foto personali e dei progetti professionali del marito. La fotografa ha anche un profilo non molto attivo su Threads.

– Tra i vari scatti del suo feed di Instagram si trovano molte foto di matrimoni e di eventi per bambini, che documentano i suoi lavori.

– Dalla sua descrizione Instagram si apprende che è cresciuta in una famiglia di artisti e che la moda è stato il suo mondo in passato per molti anni.

– In molti dei suoi scatti social è presente Nancy Brilli, a conferma del fatto che l’attrice romana è una cara amica di famiglia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2024 16:25


Chi è Marco Ferragni, il padre di Chiara Ferragni

Chi è Nunzia De Stefano, ex moglie del regista Matteo Garrone