Celebre grazie a serie tv famose, Olivia Wilde è un’attrice apprezzata, ma anche regista e produttrice: scopriamo qualcosa in più.

È stata il volto di Alex Kelly in The O.C. e quello di Tredici in Dr. House: le serie tv hanno donato la celebrità a Olivia Wilde, ma l’attrice ha saputo farsi apprezzare anche dagli appassionati di cinema grazie a pellicole come Tron: Legacy. Ha inoltre diretto il film Don’t Worry Darling, presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.

La biografia di Olivia Wilde

Nata a New York il 10 marzo del 1984, Olivia Wilde è lo pseudonimo di Olivia Jane Cockburn. Figlia di due firme importanti del giornalismo americano, possiede la doppia cittadinanza grazie al padre, Leslie Redlich, di nazionalità statunitense, e la madre Andrew Cockburn, di nazionalità inglese e irlandese.

Si è formata presso la Phillips Academy di Andover e, dopo il diploma, si è trasferita a Los Angeles dove ha iniziato a lavorare per importanti serie tv come Dr. House, Skin e The O.C.

La carriera di Olivia Wilde

Nel 2006 interpreta il cortometraggio L.A.Suite e nel 2009 viene scelta per il ruolo di Quorra nel film Tron: Legacy. Partecipa alle pellicole di Cowboys eAliens, Rush, Lei e La formula della felicità, mentre nel 2015 è protagonista di Meadowland – Scomparso.

Seguono ancora lavori importanti con Third Person, dove la Wilde lavora al fianco di James Franco, Liam Neeson e Kim Basinger.

Intanto, la Wilde inizia ad interessarsi anche alla regia realizzando documentari incentrati su tematiche sociali come la comunità di Haiti dopo il terremoto del 2010 e il colera, la condizione delle donne a Nairobi, le conseguenze dell’uragano Sandy e lo scoppio dell’epidemia di ebola.

La vita privata di Olivia Wilde

Sposata dal 2003 al 2011 con il regista e musicista italiano Tao Ruspoli, ha avuto una importante relazione con l’attore Jason Sudeikis, con cui si è fidanzata nel gennaio 2013. I due si sono lasciati nel 2017, ma dal loro amore sono nati Otis Alexander, il 20 aprile 2014, e Daisy Josephine, l’11 ottobre 2016.

Sul set del film Don’t Worry Darling del 2021, Olivia Wilde ha conosciuto Harry Styles, cui si è legata sentimentalmente.

Chi è il compagno di Olivia Wilde, Harry Styles

Attore e cantautore britannico, classe 1994, è diventato celebre con il gruppo One Direction. Ha poi avviato una fruttuosa carriera da solista e ha recitato per alcuni film come Eternals, Don’t Worry Darling e My Policeman.

3 curiosità su Olivia Wilde

– Nel 2010 è stata eletta dalla PETA come vegetariana più sexy dell’anno

– Nel 2009 la rivista Maxim l’ha eletta come donna più sexy del mondo

– Sul braccio destro e sinistro ha tatuato i nomi dei figli

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2022 12:54


Tutto quello che non sai su Giovanni Angiolini, ex compagno di Michelle Hunziker

Chi era Antonio Casagrande, il grande attore che ha fatto parte della compagnia di Eduardo De Filippo