Celebre grazie a serie tv famose, Olivia Wilde è un’attrice apprezzata, ma anche regista e produttrice: scopriamo qualcosa in più.

È stata il volto di Alex Kelly in The O.C. e quello di Tredici in Dr. House: le serie tv hanno donato la celebrità a Olivia Wilde, ma l’attrice ha saputo farsi apprezzare anche dagli appassionati di cinema grazie a pellicole come Tron: Legacy. Ha inoltre diretto il film Don’t Worry Darling, presentato in anteprima mondiale fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2022.

La biografia di Olivia Wilde

Nata a New York il 10 marzo del 1984, Olivia Wilde è lo pseudonimo di Olivia Jane Cockburn. Figlia di due firme importanti del giornalismo americano, possiede la doppia cittadinanza grazie al padre, Leslie Redlich, di nazionalità statunitense, e la madre Andrew Cockburn, di nazionalità inglese e irlandese.

Si è formata presso la Phillips Academy di Andover e, dopo il diploma, si è trasferita a Los Angeles dove ha iniziato a lavorare per importanti serie tv come Dr. House, Skin e The O.C.

La carriera di Olivia Wilde

Nel 2006 interpreta il cortometraggio L.A.Suite e nel 2009 viene scelta per il ruolo di Quorra nel film Tron: Legacy. Partecipa alle pellicole di Cowboys eAliens, Rush, Lei e La formula della felicità, mentre nel 2015 è protagonista di Meadowland – Scomparso.

Seguono ancora lavori importanti con Third Person, dove la Wilde lavora al fianco di James Franco, Liam Neeson e Kim Basinger.

Intanto, la Wilde inizia ad interessarsi anche alla regia realizzando documentari incentrati su tematiche sociali come la comunità di Haiti dopo il terremoto del 2010 e il colera, la condizione delle donne a Nairobi, le conseguenze dell’uragano Sandy e lo scoppio dell’epidemia di ebola.

La vita privata di Olivia Wilde

Sposata dal 2003 al 2011 con il regista e musicista italiano Tao Ruspoli, ha avuto una importante relazione con l’attore Jason Sudeikis, con cui si è fidanzata nel gennaio 2013. I due si sono lasciati nel 2017, ma dal loro amore sono nati Otis Alexander, il 20 aprile 2014, e Daisy Josephine, l’11 ottobre 2016.

Sul set del film Don’t Worry Darling del 2021, Olivia Wilde ha conosciuto Harry Styles, cui si è legata sentimentalmente.

Chi è il compagno di Olivia Wilde, Harry Styles

Attore e cantautore britannico, classe 1994, è diventato celebre con il gruppo One Direction. Ha poi avviato una fruttuosa carriera da solista e ha recitato per alcuni film come Eternals, Don’t Worry Darling e My Policeman.

3 curiosità su Olivia Wilde

– Nel 2010 è stata eletta dalla PETA come vegetariana più sexy dell’anno

– Nel 2009 la rivista Maxim l’ha eletta come donna più sexy del mondo

– Sul braccio destro e sinistro ha tatuato i nomi dei figli

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-07-2022


Chi è Andrea Incontri, da architetto a stilista di fama internazionale

Giorgia Soleri: chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin?