Tutto su Hugh Laurie, (ex) Dr. House in persona!

Attore, doppiatore, scrittore e anche musicista. Ecco tutti i segreti sulla vita di Hugh Laurie, il protagonista di Dr. House che ha infiammato la televisione!

Della sua vita privata si conoscono pochi dettagli, ma siamo riusciti a scoprire qualche curiosità e dettaglio sulla vita di Hugh Laurie, il protagonista di Dr. House. Ad esempio: sapevate che suo papà era un campione di canottaggio che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Londra del 1948?

Scopriamo di più sull’attore che ha anche interpretato il maggiore De Coverly nella mini-serie Cach-22!

Hugh Laurie: figli e vita privata

Hugh Laurie è nato l’11 giugno 1959 a Oxford sotto il segno dei Gemelli. Proviene da una famiglia molto ricca e numerosa: è infatti l’ultimo di quattro fratelli, due maschi e due femmine. È cresciuto nella sua città di nascita ed è stato educato secondo i principi della religione presbiteriana.

Hugh Laurie
Fonte foto: https://www.facebook.com/HughLaurie/

Come il padre, si è appassionato sin da piccolo al canottaggio, partecipando ad importanti gare insieme all’amico J.S. Palmer, suo compagno di scuola.

Nel 1989 si è sposato con un’architetto di nome Joanna Green, appassionata di teatro. La coppia ha avuto tre figli: Charles (nato nel 1988), William (1991) e Rebecca, nata nel 1993.

Chi è la moglie di Hugh Laurie, Joanna Green?

Joanna Green, anche chiamata semplicemente Jo, è nata nel 1956 a Londra. Insieme ai suoi figli e al marito vive a Belsize Park, un quartiere della capitale inglese situato vicino a Camden.

Durante le riprese di Dr. House – Medical Division, Jo Green e il marito hanno vissuto per molto tempo separati. Per riunire la famiglia avevano allora pensato di acquistare una villa vicino Los Angeles. Il progetto è poi andato in fumo perchè le riprese della serie sono state concentrare in periodi più brevi per permettere a Hugh di tornare a casa sovente.

Hugh Laurie tra cinema, scrittura e musica

Dopo aver ottenuto la laurea in antropologia presso un college di Cambridge, si è dato al mondo dello spettacolo. Già negli anni Ottanta ha iniziato a lavorare per la televisione e per il cinema, prendendo parte a film come La carica dei 101 e Stuart Little 2.

Il vero esordio televisivo è arrivato nel 2004, con la serie tv Dr. House – Medical Division. Interpretando il protagonista – Dr. House per l’appunto – è emerso il suo carattere versatile, oltre che la sua capacità di interpretare anche i personaggi più difficili. Successivamente alla serie ha preso parte anche ad altri importanti titoli, come Catch-22, dove interpreta il maggiore De Coverly.

Per fare qualcosa di assolutamente eccezionale, nel 1996 ha anche pubblicato il suo primo romanzo, un thriller comico intitolato Il venditore di armi. E per dimostrare ancora di più di essere un artista a 360 gradi, dal 2011 fa parte di una band musicale chiamata Band from TV.

3 curiosità sull’attore di Dr House

• È rimasto orfano di madre poco prima di compiere trent’anni. La mamma è mancata a seguito di una sclerosi laterale amiotrofica che l’ha condotta in breve tempo alla morte.

• Nel 2007 è stato insignito dalla Regina Elisabetta II dal titolo di Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico, un ordine cavalleresco tra le più importanti onorificenze del Regno.

• Non è presente un suo profilo social certificato né su Instagram né su Facebook, facendoci pensare che non sia amante dei social. Molti suoi fan, però, lo seguono moltissimo e hanno creato della fanpage per ricordare sue parti in film e i suoi momenti memorabili.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HughLaurie/

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X