Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex consigliere di Arafat e ambasciatore del Belize Nunzio Pupi D’Angieri, compagno di Nancy Brilli.

Nunzio Pupi D’Angieri è un uomo d’affari che ha avuto una vita densa e ricca d’avvenimenti: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera dall’incontro con Yasser Arafat fino al ruolo di ambasciatore per gli Affari Europei in Belize.

Chi è Nunzio Pupi D’Angieri: la carriera

Imprenditore, ambasciatore, ma anche banchiere e avvocato Nunzio Pupi D’Angieri è un uomo d’affari conosciuto anche per il suo legame sentimentale con l’attrice Nancy Brilli. Originario di Torino (anche se non è dato sapere con esattezza quando sia nato) ha studiato presso l’Istituto sociale dei Gesuiti e, dopo aver proseguito gli studi in un collegio in Svizzera, si è laureato presso la Boston University. Ha lavorato come avvocato in un prestigioso studio di New York e il suo campo d’interessi si è concentrato soprattutto in Libia dove, dopo aver stretto legami con Yasser Arafat, è diventato suo banchiere e consigliere.

In seguito è diventato è ambasciatore per gli Affari europei del Belize. Nel 2010 ha ricoperto il ruolo di sé stesso nel film “Somewhere” di Sofia Coppola. Si è parlato di lui anche nel mondo del calcio: si era detto infatti disposto ad acquistare il Torino, ma l’affare non è mai andato in porto. A causa del suo lavoro come consigliere di Arafat ha rischiato la vita in diversi attentati e in uno di questi, in Angola, è rimasto ferito a causa di un colpo di machete. Nel 2017 Forbes lo ha inserito nell’elenco degli uomini più ricchi in tutto il mondo (al 601esimo posto della classifica). Non è dato sapere dove abiti né a quanto ammonti il suo patrimonio. 

Nunzio Pupi D’Angieri: la vita privata

Sposato una prima volta con una modella di nome Wendy, ha avuto due figli: Teava e Stefan. A causa del suo lavoro al fianco di Arafat ha spinto la sua famiglia a vivere ai Caraibi per ragioni di sicurezza e sembra che non l’abbia vista per quasi 6 anni (cosa che lui stesso ha rivelato a Dagospia).

Nel 2022 l’uomo d’affari è stato avvistato in compagnia dell’attrice Nancy Brilli, che però non ha mai confermato apertamente la liaison. Secondo indiscrezioni avrebbe avuto delle relazioni romantiche anche con Lady D e Kate Moss, ma a proposito di queste lui stesso ha dichiarato a Dagospia: “Un gentiluomo non parla mai delle sue relazioni, perche  le donne vanno accarezzate come petali di rosa, amate, mai contate. L’Avvocato Agnelli mi ha insegnato che non si deve mai parlare di queste cose.”

Chi è Nancy Brilli, compagna di Nunzio Pupi D’Angieri

Nata a Roma il 10 aprile 1964 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Nancy Brilli è una delle più famose attrici del panorama italiano. Ha recitato in numerosi film per il cinema e per la tv (tra i tanti La vita è una cosa meravigliosa, Maschi contro Femmine e Meglio tardi che mai). Dal 1987 al 1990 è stata sposata con Massimo Ghini e, dal 1997 al 2002 con Luca Manfredi. Ha avuto una storia d’amore con Ivano Fossati e, a seguire, è stata legata per quasi 15 anni con Roy De Vita. Ha un figlio, Francesco, nato dal suo matrimonio con Luca Manfredi.

NANCY BRILLI
NANCY BRILLI

Nunzio Pupi D’Angieri: le curiosità

– Ha conosciuto personaggi del calibro di Fidel Castro e il Dalai Lama (che, secondo Dagospia, sarebbero stati suoi cari amici).

– Sembra che collezioni macchine di lusso: avrebbe ben 23 Rolls Royce.

– Ha ancora le cicatrici della ferita a lui procurata da un machete durante la guerra in Angola.

– Aveva un rapporto speciale con Arafat, che considerava come un padre.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-04-2022


Chi è Twiggy Lawson, icona di bellezza che ha cambiato per sempre il mondo della moda

Chi è Marisa Bruni Tedeschi, la mamma di Valeria Bruni Tedeschi e di Carla Bruni