Attore di straordinario talento, Gilbert Gottfried si è spento nel 2022 all’età di 67 anni dopo aver impresso il suo nome nel panorama artistico internazionale. Ecco la sua storia…

Gilbert Gottfried è morto a 67 anni, nell’aprile 2022, dopo una vita di successi. Si sarebbe spento dopo aver lottato a lungo contro una malattia, alle spalle una carriera intensa nel mondo dello spettacolo e un ruolo, quello di Igor Peabody nella saga Piccola peste, che lo ha reso celebre anche in Italia. Ecco chi era, dalla biografia alla vita privata.

Chi era Gilbert Gottfried e dove viveva?

Gilbert Gottfried è nato a New York sotto il segno dei Pesci, il 28 febbraio 1955, viveva negli Stati Uniti ed è morto nella stessa città il 12 aprile 2022, all’età di 67 anni. Famoso attore comico, è stato anche un affermato doppiatore (in queste declinazione della sua carriera ha dato voce al personaggio di Iago nel film Aladdin). Sul set è stato l’amatissimo volto di Igor Peabody nella serie di titoli Piccola peste.

La vita privata di Gilbert Gottfried

Per quanto riguarda la vita privata, Gilbert Gottfried apparteneva a una famiglia ebraica e ha avuto due fratelli. Ultimogenito, ha esordito giovanissimo nel mondo della recitazione e della comicità. L’annuncio della sua morte è stato dato dalla famiglia attraverso un toccante post su Instagram.

Chi è la moglie di Gilbert Gottfried?

L’attore ha sposato la produttrice Dara Kravitz, diventata sua moglie nel 2007 dopo circa dieci anni di fidanzamento. Dal matrimonio sono nati due figli: Lily Aster (classe 2007) e Max Aaron (classe 2009). Dara Kravitz è nata nel 1970, più giovane di 15 anni rispetto al comico.

Altre 2 cose da sapere su Gilbert Gottfried

— Ha mosso i primi passi come attore a 15 anni in spettacoli di stand-up comedy.

– Ha fatto parte del cast del celebre show americano Saturday Night Live nel 1980.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-04-2022


Chi è Marisa Bruni Tedeschi, la mamma di Valeria Bruni Tedeschi e di Carla Bruni

Dalle storie d’amore all’esilio dalla Rai: tutto ciò che (forse) non sai su Nancy Brilli