Volto di tanti film e di una famosissima pubblicità, Ninetto Davoli è uno dei grandi personaggi dello spettacolo italiano: ecco la storia.

Dietro il grande nome di Ninetto Davoli, attore dalle mille sfumature, si celano tanti angoli di curiosità che vanno dalla carriera alla vita privata. Scopriamo la biografia di uno dei più famosi nomi dello spettacolo italiano…

Chi è e dove vive Ninetto Davoli?

Ninetto Davoli è nato a San Pietro a Maida (Catanzaro), l’11 ottobre 1948, sotto il segno della Bilancia. Vive a Roma, dove si è trasferito con i genitori poco dopo la nascita.

Come attore, Davoli è stato scoperto da Pier Paolo Pasolini, che gli affidò il ruolo di coprotagonista nel film Uccellacci e uccellini, al fianco di Totò, nel 1966… Famosissima una delle pellicole della sua filmografia, il Decameron del 1971.

Ninetto Davoli
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Decameron-Davoli.png

Chi è la moglie di Ninetto Davoli?

La moglie di Ninetto Davoli si chiama Patrizia Davoli e si sono sposati nel lontano 1973. La coppia ha avuto due figli e conduce la sua vita al riparo dai riflettori (niente social, Instagram o Facebook) nel cuore di Roma…

I figli di Ninetto e Patrizia Davoli si chiamano Guido e Pier Paolo Davoli, ma non ci sono particolari informazioni sulla famiglia anche perché l’attore appare come persona molto riservata e attenta alla sua privacy. Insieme alla moglie ha calcato i red carpet di tanti importanti eventi ma niente che sia mai finito tra le spire del gossip…

5 cose da sapere su Ninetto Davoli

-Fu Davoli a effettuare il riconoscimento della salma del regista Pasolini, ucciso nel 1975. Con lui ha girato 9 film della sua brillante carriera.

-L’attore ha conquistato grande popolarità con il personaggio di “Gigetto“, volto di un famoso Carosello anni ’70. Ricordate la storica pubblicità dei crackers Saiwa di quell’epoca? In sella alla bici, vestito da garzone tra le strade di Roma, c’era proprio lui intento a cantare “Le canzoni alla Gigetto”…

-All’anagrafe Giovanni Davoli, l’attore fa parte della Nazionale italiana di calcio che riunisce cantanti e attori ed è tifoso della Roma.

-Nel 2015 gli è stato assegnato il Nastro d’argento alla carriera.

-Nel marzo 2020 è stato indicato nella rosa di concorrenti di Ballando con le Stelle, show di Milly Carlucci.

Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Decameron-Davoli.png

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Ballando con le stelle

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Chi è Luca Zingaretti: tutto sul commissario Montalbano della tv

Chi è Nicola Porro, il riservatissimo conduttore di Quarta Repubblica?