Attrice appassionata e talentuosa, Nina Soldano è stata uno dei volti storici di Un Posto al Sole. Scopriamo qualche piccola curiosità sulla sua vita privata e carriera.
Donna e attrice dotata di grande sprint creativo, Nina Soldano è nata a Pisa il 26 marzo 1963 sotto il segno dell’Ariete. Conosciuta soprattutto per Un Posto al Sole, dove per anni è stata nel cast fisso nel ruolo di Marina Giordano, la carriera di Nina è però cominciata decisamente molti anni prima, visto che sin da giovanissima ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa in più.
Nina Soldano, biografia e carriera
Da ragazzina ha capito quella che sarebbe stata la sua strada e così a 18 anni decide di trasferirsi a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice. Ha cominciato, come molti suoi coetanei in quel periodo, dai fotoromanzi per poi approdare alla tv.

Prima con Pippo Baudo a Fantastico, poi con Arbore: Nina Soldano a Indietro Tutta ha infatti interpretato Miss Sud. La grande popolarità negli anni 2000 torna grazie alla soap di Rai 3 Un Posto al Sole, dove presta il volto a Marina Giordano. Nel gennaio 2021, però, finisce questa avventura con l’abbandono alla serie, non per sua volontà però.
Nina Soldano, le curiosità
– Grazie alla sua carriera televisiva ha ricevuto un premio prestigioso dall’Associazione Culturale Italiana di New York: quale? Quello come attrice italiana più popolare all’estero.
– Quando può si dedica allo sci nautico e al windsurf, due delle sue passioni.
– Non si conosce con esattezza dove viva Nina Soldano, ma, stando alle immagini presenti sul suo Instagram, supponiamo viva insieme al marito a Roma, anche se, per il suo lavoro, si muove molto spesso verso Napoli.
– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.
Nina Soldano: la vita privata
Nel 2005 Nina Soldano si è dovuta sottoporre ad un intervento per l’asportazione di un tumore all’utero. Nina non ha figli.
È sposata dal 2016 con Teo Bordagni. Una particolarità, rivelata in una lunga intervista a Chi, è che la coppia si è regalata la luna di miele solamente nel 2019, per via della perdita di entrambi i genitori dell’attrice: il padre mancato a dicembre 2018 e la madre a luglio 2019.
Il coniuge, come rivelato a Chi, l’ha aiutata molto durante questo periodo difficile. “Grazie a mio marito ho superato un dramma“, ha detto.
Nina Soldano: il matrimonio con Teo Bordagni
Nina si sposata dal 2016 con Teo Bordagni: la celebrazione è avvenuta a New York. I due avevano convissuto per sei anni. Il marito della Soldano è un imprenditore e ha dieci anni in meno rispetto all’attrice. Del marito condivide spesso scatti sul profilo Instagram.
In un’intervista a Chi ha parlato così di Teo, e anche della differenza di età tra i due:
“È l’uomo giusto, non dico perfetto ma giusto per me. Ha più di 40 anni, non è un ‘boy’ e io non mi sento centenaria! Anzi, a 56 anni mi difendo, mi pare di portarli discretamente, no?“
Chi è Teo Bordagni, il marito di Nina Soldano
Teo Bordagni è un imprenditore ed è conosciuto per essere il marito di Nina Soldano. Non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita, solo che è più giovane di 12 anni della sua consorte.
Non ha profili social.
Fonte foto: facebook.com/ninasoldanopaginaufficiale