Attrice appassionata e talentuosa, Nina Soldano è stata uno dei volti storici di Un Posto al Sole. Scopriamo qualche piccola curiosità sulla sua vita privata e carriera.

Donna e attrice dotata di grande sprint creativo, Nina Soldano è nata a Pisa il 26 marzo 1963 sotto il segno dell’Ariete. Conosciuta soprattutto per Un Posto al Sole, dove per anni è stata nel cast fisso nel ruolo di Marina Giordano, la carriera di Nina è però cominciata decisamente molti anni prima, visto che sin da giovanissima ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa in più.

Nina Soldano, biografia e carriera

Da ragazzina ha capito quella che sarebbe stata la sua strada e così a 18 anni decide di trasferirsi a Roma per inseguire il sogno di diventare attrice. Ha cominciato, come molti suoi coetanei in quel periodo, dai fotoromanzi per poi approdare alla tv.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Nina Soldano con Massimo Bonetti
Nina Soldano con Massimo Bonetti

Prima con Pippo Baudo a Fantastico, poi con Arbore: Nina Soldano a Indietro Tutta ha infatti interpretato Miss Sud. La grande popolarità negli anni 2000 torna grazie alla soap di Rai 3 Un Posto al Sole, dove presta il volto a Marina Giordano. Nel gennaio 2021, però, finisce questa avventura con l’abbandono alla serie, non per sua volontà però.

Nina Soldano, le curiosità

– Grazie alla sua carriera televisiva ha ricevuto un premio prestigioso dall’Associazione Culturale Italiana di New York: quale? Quello come attrice italiana più popolare all’estero.

– Quando può si dedica allo sci nautico e al windsurf, due delle sue passioni.

– Non si conosce con esattezza dove viva Nina Soldano, ma, stando alle immagini presenti sul suo Instagram, supponiamo viva insieme al marito a Roma, anche se, per il suo lavoro, si muove molto spesso verso Napoli.

– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

-Per diversi mesi, tra il 2020 e il 2021, è stata assente da Un posto al Sole. Nel maggio del 2021 ha annunciato il ritorno del suo personaggio, quello di Marina. “So che il ritorno di Marina per alcuni non sarà entusiasmante quanto la sua partenza, ma è arrivato il momento di prenderla per mano e accompagnarla in nuove avventure. Questo momento lo voglio festeggiare con tutti voi che in questi mesi avete aspettato pazientemente e sostenuto il ritorno di Marina”.

Nina Soldano: la vita privata

Nel 2005 Nina Soldano si è dovuta sottoporre ad un intervento per l’asportazione di un tumore all’utero. Nina non ha figli.

È sposata dal 2016 con Teo Bordagni. Una particolarità, rivelata in una lunga intervista a Chi, è che la coppia si è regalata la luna di miele solamente nel 2019, per via della perdita di entrambi i genitori dell’attrice: il padre mancato a dicembre 2018 e la madre a luglio 2019. Il coniuge, come rivelato a Chi, l’ha aiutata molto durante questo periodo difficile. “Grazie a mio marito ho superato un dramma“, ha detto.

La celebrazione del matrimonio è avvenuta a New York. I due avevano convissuto per sei anni. Il marito della Soldano è un imprenditore e ha dieci anni in meno rispetto all’attrice. Del marito condivide spesso scatti sul profilo Instagram.

In un’intervista a Chi ha parlato così di Teo, e anche della differenza di età tra i due: “È l’uomo giusto, non dico perfetto ma giusto per me. Ha più di 40 anni, non è un ‘boy’ e io non mi sento centenaria! Anzi, a 56 anni mi difendo, mi pare di portarli discretamente, no?

Chi è Teo Bordagni, il marito di Nina Soldano

Teo Bordagni è un imprenditore ed è conosciuto per essere il marito di Nina Soldano. Non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita, solo che è più giovane di 12 anni della sua consorte.


Chi era Isabella De Bernardi, l’attrice del film “Un sacco bello”

Tutto su Virginia Raffaele, la regina delle imitazioni