Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto su Isabella De Bernardi, l’attrice che recitò nel film “Un sacco bello” con Carlo Verdone.

Isabella De Bernardi è scomparsa a quasi 58 anni, nel maggio del 2021 a causa di un male incurabile. L’attrice italiana viene ricordata da molti per il ruolo che interpretò nel film cult, Un sacco bello di Carlo Verdone. Qui Isabella vestì i panni di Fiorenza, la fidanzata hippy del regista romano. Vi raccontiamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: dalla biografia alla vita privata, ecco chi era veramente la De Bernardi.

Chi era Isabella De Bernardi

Isabella De Bernardi era nata a Roma il 12 luglio del 1963 sotto il segno zodiacale del Cancro. Figlia dello sceneggiatore Piero De Bernardi, la donna avviò presto la sua carriera nel cinema grazie a Carlo Verdone che l’aveva appunto notata a casa del padre mentre erano impegnati per la stesura della prima sceneggiatura del film.

Successivamente la De Bernardi ha preso parte anche ad altre pellicole di successo come: Borotalco nel 1982, Il bambino e il poliziotto nel 1989, fino a recitare anche con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo nel 1981 e Io so che tu sai che io so nel 1982. Isabella ha anche lavorato sul piccolo schermo recitando nella prima stagione della serie I ragazzi della 3ª C interpretando il personaggio di Luana.

Isabella De Bernardi, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che verso la fine degli anni ottanta Isabella decise di abbandonare il mondo cinema per dedicarsi all’arte del disegno e della grafica, diventando così una pubblicitaria e direttrice artistica dell’agenzia Young & Rubicam.

Si era trasferita nella città di Milano dove viveva con suo marito e i suoi due figli. Sulla sua famiglia però, non abbiamo alcuna informazione e non è noto se la donna, avesse o meno, anche un profilo sui social network.

Isabella De Bernardi, la morte a 57 anni

Isabella De Bernardi è morta a Roma a 57 anni il 26 maggio del 2021 in seguito ad una malattia incurabile. A dare l’annuncio è stato Carlo Verdone attraverso un videomessaggio pubblicato su Facebook dove ha così dichiarato: “Mi sono un po’ stancato di fare necrologi, da un po’ perdiamo gente a cui vogliamo bene… E’ andata via Isabella De Bernardi, la Fiorenza di ‘Un sacco bello’. E’ andata via per un male incurabile. Resterà sempre per me una cara amica, un’attrice che ha esaltato una scena importante, una persona spiritosa. Riposa in pace Isabella”.


6 curiosità su Russell Crowe: l’arresto, l’amore e… il divorzio!

Nina Soldano: ecco chi è la Marina di Un Posto al Sole