Chi è Nicolò Ferrari: vita privata della star di Riccanza Deluxe

Chi è Nicolò Federico Ferrari, il ricco rampollo di Riccanza Deluxe visto a Uomini e Donne

Ecco qualche curiosità su Nicolò Ferrari, stella di Riccanza Deluxe che ha la fortuna di vivere una vita da sogno grazie alla sua benestante famiglia…

Classe 1993, Nicolò Federico Ferrari è diventato famosi per i telespettatori italiani grazie allo show televisivo Riccanza, dedicato alle storie di giovani rampolli di famiglie benestanti e alle loro vite, tra lussi ed eccessi. Dopo Riccanza, Nicolò Ferrari si è fatto conoscere anche per la sua partecipazione a Uomini e Donne, in veste di corteggiatore di Nilufar Addati.

In seguito, nel 2019, torna ad ostentare il suo benestare in Riccanza Deluxe. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata!

Chi è Nicolò Federico Ferrari?

Nato il 10 agosto 1993 sotto al segno del Leone, vive a Milano dove sta conseguendo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica. Ama frequentare i locali più alla moda, partecipare agli eventi più esclusivi e prendersi cura del proprio aspetto fisico (spendendo, soprattutto per i capi d’abbigliamento). Trascorre molto tempo in palestra per definire i suoi muscoli, oppure a bordo piscina cercando di rilassarsi.

Nicolò Federico Ferrari
Nicolò Federico Ferrari e la sorella Clarissa. Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolo_federico_ferrari/?hl=it

Sul suo profilo Instagram non è raro vederlo mentre viaggia, e si diverte: a Milano, dove vive, ama frequentare i locali più in, e partecipare a serate e a eventi esclusivi.

Il suo sogno, un giorno sarebbe quello di lavorare come critico politico.

Chi sono i genitori di Nicolò Ferrari?

Mentre suo padre è un imprenditore che opera nel settore dei servizi tra Roma e Milano, sua madre vive in Costa Azzurra e sua sorella a Lugano. I suoi genitori si sono separati quando loro era piccoli e sua sorella, Clarissa Alice Ferrari, è titolare di PROGECT SA, un’azienda che si occupa di gestione delle strutture e pulizie.

Nicolò, da grande potrà scegliere se prendere le redini dell’azienda paterna, o se invece concretizzare il suo sogno di lavorare in politica. È stato il padre ad incoraggiarlo a scegliere gli studi di Giurisprudenza, mentre Nicolò avrebbe voluto conseguire la laurea in Scienze Politiche.

La vita privata di Nicolò Federico Ferrari

Durante le riprese di Riccanza ha avuto una relazione con Anna Fongaro, di cui si dirà letteralmente stregato.

In seguito ha preso parte a Uomini e Donne catturando l’attenzione di Nilufar Addati. Durante la prima esterna dei due, il ricco corteggiatore ha invitato Nilufar con sé ad una mostra di Monet, pittore molto amato da entrambi. Nel corso delle loro esterne in programma tra i due è stato evidente che ci fosse grosso feeling, fino a quando in occasione del compleanno della stupenda modella, Nicolò Ferrari non le ha dato un bacio sulle labbra e scritto una romantica dedica: “stringimi forte a te”. Come ben sappiamo, però, la scelta di Nilufar fu Giordano Mazzocchi.

Quando ha fatto la versione francese del Grande Fratello ha conosciuto una ragazza di nome Céline, alla quale era molto legato. Tra loro, però, non c’è stato più nulla lontano dalla telecamere. “Ci eravamo affezionati e messi insieme, ma quando lei è uscita dal programma mi ha detto che non le interessava frequentarmi fuori dal set. Ci sono rimasto malissimo: il mio destino infelice in amore continua”, aveva raccontato in un’intervista a Spy.

Nicolò Ferrari ha una fidanzata? È single?

La stessa intervista, risalente ad aprile 2019, si era conclusa con una domanda sulla sua possibile partecipazione a Uomini e Donne come tronista. Domanda alla quale aveva risposto: “[…] se dovessero propormi di fare il tronista ci penserei 100 volte. Prima di tutto, poi, dovrei essere single… Se non lo sono? Che domande! Non lo posso dire“.

Dai suoi social emerge che è molto legato a Jelena Dukic, ma non sappiamo se siano solo amici o qualcosa di più.

Nicolò Ferrari in 4 curiosità

• Non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio della sua famiglia, sulla quale circolano comunque pochissime informazioni. Il ragazzo è però rimasto celebre per frasi come: “Per lo shopping spendo anche 5mila euro in un giorno, poi se c’è mio padre spendo anche di più perché: paga lui” e “Quando devo colpire una ragazza, posso spendere 2mila euro a sera“.

• È stato in Canada, dove ha avuto la fortuna di guidare una slitta trainata dai cani.

• Esiste un regista, classe 1928, che sia chiama Nicolò Ferrari come lui.

• Il naso di Nicolò Ferrari è rifatto: lo ha ammesso lui stesso ai suoi follower senza problemi. “Ho semplicemente desiderato essere sincero con le persone che mi seguono, molta gente si opera e poi nega, io non ho nulla da nascondere e voglio essere chiaro e cristallino con chi mi segue“, ha ammesso candidamente sui social.

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X