Chi era Giorgia Mattioli, regina della moda: biografia e curiosità

Chi era Giorgia Mattioli, regina della moda tra successo e curiosità

La morte di Giorgia Mattioli ha spezzato un grande sogno nel mondo della moda. Ma chi era esattamente? Vi sveliamo la sua storia.

Giorgia Mattioli era l’erede di un impero della moda attivo da quando suo padre, Franco Mattioli, fondò la Gianfranco Ferrè Spa (nel lontano 1978). Scopriamo la sua identità completa con un ritratto che parte dalla biografia fino alle curiosità legate alla sua storia…

Chi era Giorgia Mattioli?

Giorgia Mattioli era una straordinaria imprenditrice legatissima alla sua Bologna, figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè Spa, Franco Mattioli. Ha frequentato il Liceo scientifico, prima di iniziare la sua carriera nella storica azienda di famiglia e imporsi nel settore moda.

Nel 2013 ha fondato il marchio “Diliborio”, e ha sempre avuto una grande inclinazione per la galassia delle startup. È morta a 61 anni, dopo una vita di successi tra imprenditoria e… una passione insopprimibile per il mondo del pallone!

Giorgia Mattioli
Fonte foto: https://www.instagram.com/nelcielielonlymylove/?hl=it

La vita privata di Giorgia Mattioli

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Giorgia Mattioli, ma quel che è certo è il suo legame con il figlio, Alessandro Berna. Insieme a lui ha fondato il suo brand, in collaborazione con il designer Liborio Capizzi.

Per il resto, anche su Instagram non traspare un nitido spaccato del suo circuito sentimentale, e non ci sarebbero altri riferimenti neppure sul web vista la fitta coltre di riservatezza che ha rivestito la sua esistenza di successo.

Dove viveva Giorgia Mattioli?

Giorgia Mattioli ha indicato come città di residenza Milano, ma la sua città del cuore è sempre stata Bologna.

È stata socia e finanziatrice di Zerocinquantuno, il famoso sito web dedicato al mondo del calcio e lei era una tifosissima del Bologna!

3 curiosità su Giorgia Mattioli

• Secondo il suo più diffuso ritratto, era una donna molto dinamica e ironica, ma anche dotata di impeto e caparbietà.

• Era uno dei volti cari alla curva del Bologna Calcio, che ha reso omaggio alla sua memoria sui social.

• È stata una delle donne più affermate e osservate del fashion system, non solo come stilista ma anche come imprenditrice.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nelcielielonlymylove/?hl=it

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X