Luca Turco: le curiosità sull’attore di Un posto al sole

Luca Turco è il noto attore della storica fiction Un posto al sole in cui interpreta il personaggio di Nikolin Reka Poggi: ecco chi è, tra carriera e vita privata!

Ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo quando era ancora un bambino: Luca Turco è un noto attore italiano ed è principalmente conosciuto per il ruolo di Nikolin Reka Poggi nella fiction Un posto al sole. Un giovane ragazzo che sin da subito ha conquistato il pubblico del piccolo schermo: scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Luca Turco: la biografia

Nasce a Torre del Greco il 17 giugno del 1990 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Luca si appassiona di recitazione quando è ancora un bambino.

Luca Turco
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaturco_90/

All’età di 9 anni viene accompagnato dai suoi genitori per ben due provini: La Squadra, una fiction poliziesca, e Un posto al sole. Viene preso per recitare proprio in quest’ultima, anche se per conciliare scuola e lavoro può girare solo 2 volte a settimane. Sin da subito, il giovane Luca conquista una grande fetta dei telespettatori tanto da rimanere nella storica fiction per più di 20 anni. Partecipa anche al film televisivo Un posto al sole coi fiocchi e all’edizione estiva Un posto al sole d’estate.

Luca Turco è fidanzato?

Luca è felicemente fidanzato con la sua collega Giorgia Gianetiempo che ha avuto modo di conoscere proprio sul set di Un posto al sole. I due stanno insieme dal 2017 e vivono una fantastica storia d’amore. Prima di Giorgia, però, Luca ha avuto una lunga relazione di 6 anni con Martina Moscone. Per amore, l’attore napoletano aveva anche deciso di lasciare la sua città per trasferirsi a Roma.

Chi è Giorgia Gianetiempo, la fidanzata di Luca Turco?

Classe 1996, Giorgia Gianetiempo è nata a Salerno il 24 settembre sotto il segno zodiacale della Bilancia. Nel 2010 ha raggiunto il successo grazie alla soap opera Un posto al sole, anche se in passato aveva già lavorato in varie fiction come Un medico in famiglia, Gente di mare e Don Matteo. Inoltre, ha anche lavorato con Claudio Amendola nel film Domenica.

4 curiosità su Luca Turco

-Luca è una grande appassionato di musica e fotografia. Difatti, sembrerebbe fare anche il video maker.

-Nel 2019 annuncia di essere uno dei protagonisti di una web serie prodotta da Witty Tv con Giulia De Lellis e Ludovica Bizzaglia.

-Ama viaggiare e scoprire nuove culture.

-Su Instagram vanta migliaia di seguaci!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucaturco_90/

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X