Stella tra le più brillanti nel firmamento della danza classica, Nicoletta Manni è prima ballerina del Teatro alla Scala dal 2014. Scopriamo tutto su di lei!

Dalla biografia alla vita privata, viaggio alla scoperta di una delle più interessanti artiste italiane di sempre: stiamo parlando della bellissima e bravissima Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala che ha fatto molto parlare di sé per via della proposta di matrimonio fatta dal fidanzato, Timofej Andrijashenko, anche lui ballerino, all’Arena di Verona. Ecco tutto quello che sappiamo di lei!

Chi è Nicoletta Manni?

Classe 1991, nata il 28 agosto sotto il segno della Vergine, Nicoletta Manni è una professionista tra le più affermate nel settore della danza classica su scala internazionale. Nata a Galatina, provincia di Lecce, ha mosso i suoi primi passi con il tutù in tenera età. A 12 anni è stata ammessa alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, in cui è stata nominata prima ballerina nel 2014, a soli 22 anni!

Numerosi i prestigiosi riconoscimenti nel suo palmares, tra cui, nel 2014, il Premio Danza&Danza come miglior interprete e il titolo di Danzatore dell’anno. Poi la fortunatissima simbiosi artistica con Roberto Bolle, di cui è diventata partner nello spettacolo di successo Roberto Bolle&Friends

Nicoletta Manni: vita privata

La danza è il leitmotiv della sua esistenza, compresa la sua vita privata. La bellissima ballerina, infatti, si è innamorata perdutamente di un collega, il russo Timofej Andrijashenko, suo fidanzato e compagno di mille avventure (dentro e fuori dal palcoscenico!).

I due artisti si sono conosciuti nel 2012, al teatro Manzoni di Milano, per il premio Mab. Erano entrambi in gara, come ha rivelato la bella Nicoletta ai microfoni di IoDonna, e inizialmente c’è stata una fase di scrupolosa ‘osservazione’. Si sono innamorati poco dopo, tra un passo di danza e un sorriso, finendo per perdersi l’una nelle braccia dell’altro.

La solare Manni ha rivelato che per la coppia non esiste un preciso anniversario, dato che lei e lui ricordano una diversa data dell’inizio del loro amore. Lui le avrebbe fatto una corte serrata ma sempre molto discreta, sino a farla capitolare.

A far venire ancora di più gli occhi a cuoricino a tutti, il ballerino le ha chiesto la mano, nel luglio 2022, all’Arena di Verona mentre erano in scena. Una favola moderna, la loro, capace di far sognare!

Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, e sembra che viva a Milano. Ha un profilo Instagram dove spesso è insieme al compagno, ma dove racconta anche sprazzi del suo quotidiano.

Chi è il futuro marito di Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko?

Timofej Andrijashenko, classe 1994, è il primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, e insieme alla compagna formano un duo da favola. Originario della Lettonia, si trasferisce in Italia per studiare alla Russia Ballet College di Genova. Alla Scala inizia a ballare nel 2014, mentre nel 2018 viene nominato primo ballerino.

Nicoletta Manni: curiosità

La madre di Nicoletta Manni ha due scuole di danza, una in provincia di Lecce e l’altra in provincia di Brindisi. La ballerina ha iniziato a frequentare l’ambiente all’età di due anni e mezzo!

Si definisce una donna molto tenace, determinata e con un carattere forte. Il suo è il profilo di una vera e propria perfezionista, molto razionale e poco incline a trascurare i dettagli…

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-07-2022


Chi è Henry Scorner, il tiktoker con una mano che ha conquistato il web!

Sai chi è Trine Hansen? Tutto sulla “super moglie” di Jonas Vingegaard