Grazie a un eccellente lavoro di trucco e parrucco, Nicolás Goldschmidt interpreta Maradona in versione adolescente nella serie tv Amazon.

Chiunque ha un dono: il difficile è scoprirlo e valorizzarlo. Su cosa valeva fare da grande non ha praticamente mai nutrito dubbi Nicolás Goldschmidt, affermato attore argentino approcciatosi fin da bambino al set. Una vocazione mai venuta meno, tanto che oggi è un nome di conclamata levatura. Andiamo a vedere chi è, oltre ai film e le serie ha partecipato.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Nicolás Goldschmidt: la biografia

Nicolás Goldschmidt nasce il 1° settembre 1986, sotto il segno della Vergine, a Río Negro, da padre medico e madre insegnante di giardinaggio. All’età di 5 anni si trasferisce a Buenos Aires: spesso traslocherà con la famiglia. Grazie a un laboratorio teatrale prende non solo lezioni di recitazione, ma ha pure l’opportunità di sostenere il casting della pellicola Autumn Sun – Sun de otoño di Eduardo Mignogna, che lo sceglie. Così inaugura la propria carriera, a 9 anni.

Guidato dallo stesso regista, esordisce in tv con l’adattamento di Autumn Sun, poi arriva uno dei suoi ruoli più celebri, quello di Nico in Chiquitas e nel popolare spin-off Rincón de Luz. Questo personaggio gli vale il riconoscimento nazionale. Intanto, appare in Trillizos, dijo la partera! e interpreta Matías in Provocame.

Successivamente ottiene una parte in Mujeres Asesinas e in ½ falta assume le fattezze di Abel “Formo” Gómez, un giovane calciatore dal futuro brillante, anche se non lo desidera, essendo spinto dal padre.

Quindi, Nicolás rallenta gli impegni sul piccolo schermo, intenzionato a tentare la fortuna in teatro e continuare gli studi. Poco interessato alla fama, intende maturare esperienza e formarsi da un punto di vista artistico. Entra nella Iuna – Instituto Universitario Nacional de las Artes e, in seguito, prende lezioni con Cristina Banegas e Ricardo Bartís.

Acquisisce consapevolezza sul palcoscenico, attraverso show quali Satori, Ojalá te mueras, Los Carlinga y la Pomponio, che ha peraltro diretto, e La máquina idiota. In televisione, invece, è scritturato in Tiempo de pensar, El puntero e Los Pibes del Punte. Inoltre, compare in Amores de historia, Presentes e Farsantes.

Torna al cinema con La vida nueva (2011), Il mio amico tedesco, una avvincente storia d’amore tra i figli di immigrati ebrei e di un ex ufficiale nazista, l’horror She Wolf (Mujer lobo) e il drammatico Coup de Grâce (Tiro de gracia), dove impersona Jesús, un ladro improvvisto, che tiene sotto ostaggio un gruppo di clienti di una drogheria.

In Eva no duerme lavora con Gael García Bernal, mentre in Noche de perros affianca Facundo Cardosi. Tra i volti principali di Cartoneros, incarna Emiliano, un 17enne interessato unicamente ai soldi e al sesso. Membro del cast di Supermax, contribuisce anche a El corte e Las furias, di Tamae Garateguy. Per la serie Maradona: Sogno Benedetto interpreta El Pibe de Oro da adolescente.

Nicolás Goldschmidt: la vita privata

Nicolás Goldschmidt deve essere molto bravo a nascondere i dettagli circa il privato. Non sono, infatti, disponibili informazioni su un’eventuale fidanzata, dove abiti o il patrimonio. Pur avendo un account Instagram dal 2018, la sua bacheca è piuttosto spoglia, il che certamente non aiuta.

3 curiosità su Nicolás Goldschmidt

– Suo fratello è un giornalista sportivo.

– Si è preparato otto mesi per rappresentare degnamente Maradona, spesi in palestra per aumentare la massa muscolare, con una squadra e allenamenti specifici, al fine di migliorare la padronanza del piede mancino.

– Ha visto a malapena El Diez una volta di persona. Era a teatro, una visita fugace, quando Diego si è recato nei camerini il sogno della piccola Dalma: incontrare il cast di Chiquitas. La distanza crede si sia rivelata utile nel processo di immedesimazione.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31-10-2021

Chi sono Fiore e Giovanni Bonetti, i genitori di Fabio Volo

Giovanna Pancheri: chi è la giornalista di Sky Tg24