Chi ha detto che amore e carriera non possono stare nello stesso posto? Nicola Del Freo ci mostra che sì, si può davvero coltivare il più dolce dei sentimenti mentre insieme si percorre la stessa strada sul fronte professionale e artistico…
Primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Nicola Del Freo è uno straordinario artista e la sua carriera si intreccia con un amore da favola che non smette di appassionare i fan. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata al fianco di una splendida collega: Virna Toppi!
Nicola Del Freo: la biografia
Nicola Del Freo è nato a Carrara sotto il segno dei Pesci, il 24 febbraio 1991, e la sua passione per la danza lo ha portato in alto nel firmamento degli artisti più affermati d’Italia! Nel 2021, infatti, è diventato primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, dopo aver dedicato tanti anni alla sua formazione come danzatore.
Nicola Del Freo: la carriera
Nicola Del Freo ha iniziato a studiare danza da bambino, coltivando il suo talento fin dall’età di 10 anni supportato dalla madre e dal padre. Poco tempo dopo si sarebbe trasferito ad Amburgo per studiare nella Ballett Schule di John Neumeier e, appena 19enne, è stato scritturato dalla compagnia della Deutsche Oper Berlin!
Nel 2017 ha vinto il Premio Léonide Massine al Festival di Positano e nel 2018 è diventato solista al Teatro alla Scala di Milano.
Nicola Del Freo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Nicola Del Freo è figlio di Anna e Paolo Del Freo e si sarebbe avvicinato alla danza anche grazie ai genitori che, quando aveva 10 anni, lo portarono per la prima volta a vedere uno spettacolo di danza russa a teatro. Secondo quanto emerso, Nicola Del Freo vive a Milano con la sua compagna di vita.
Chi è Virna Toppi, la moglie di Nicola Del Freo?
La moglie di Nicola Del Freo, la splendida Virna Toppi, è una ballerina affermata ed il loro amore è nato sul prestigioso palco del Teatro alla Scala di Milano, dove entrambi sono diventati primi ballerini!
Il matrimonio è arrivato nel 2022 e la coppia ha celebrato anche sui social il meraviglioso giorno del fatidico sì.
Altre 2 cose da sapere su Nicola Del Freo
– Su Instagram è seguito da migliaia di follower e ha condiviso bellissimi scatti della sua carriera.
– Nel suo curriculum tanti ruoli da protagonista sulla scena dei più importanti teatri italiani, dalla Scala al San Carlo e al Brancaccio.
Riproduzione riservata © 2023 - DG