Nicla Stucchi è la moglie del celebre immunologo, e suo marito è lo scienziato italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia!

Alberto Mantovani, immunologo famoso in Italia e nel mondo, è sposato da anni con Nicla Stucchi. Della sua e della loro storia familiare e personale sono emersi alcuni tratti proprio grazie al racconto del medico in alcun interviste, e ora partiamo alla scoperta di tutto quello che si sa della biografia e della vita privata della moglie del professore e direttore scientifico dell’Humanitas.

Chi è Nicla Stucchi e dove vive?

Nicla Stucchi è la moglie di Alberto Mantovani, il celebre immunologo direttore scientifico dell’Humanitas. Sono pochissime le informazioni emerse sulla sua storia, e una di queste è la sua professione: insegnante elementare. Da anni impegnata nel ruolo di docente della scuola primaria, vive a Milano – precisamente nel quartiere Giambellino – con la sua famiglia ed è attiva nel campo della sensibilizzazione sul tema del testamento biologico.

La vita privata di Nicla Stucchi

Il capitolo vita privata è materia super riservata nella storia di Nicla Stucchi, che conduce un’esistenza il più possibile lontano dai riflettori e totalmente assente dai social. Tuttavia, qualcosa della sua unione con l’immunologo Alberto Mantovani e del loro longevo matrimonio è emersa proprio grazie al racconto del marito nel corso di alcune interviste… Sposata da anni con il medico, Nicla Stucchi è anche la madre dei suoi quattro figli

Nicla Stucchi e Alberto Mantovani

Alberto Mantovani ha sposato Nicla Stucchi tanti anni fa, e dalla moglie ha avuto quattro figli. La definisce una donna “con grande buon senso”, ha detto a Repubblica, ma anche “una valdese che ha mitigato il mio scetticismo religioso“. Ai microfoni de La Stampa, l’immunologo ha anche parlato del loro amore prima delle nozze: “Quando ero fidanzato con mia moglie Nicla tornavo spesso in laboratorio di notte, lei veniva insieme a me e mi aspettava paziente“.

Dal matrimonio sono nati Giovanna (endocrinologa), Paolo (filosofo), Marco (laureato in Economia) e Sara (laurea in Scienze naturali). A noicomit.it, Alberto Mantovani si è detto innamoratissimo della moglie: “Siamo insieme dal 1972. Felicemente sposato, è così che si dice. Monogamo. Controcorrente anche nel privato…“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Chi era Luigi Daniele, il fratello di Eleonora Daniele scomparso a 44 anni

Chi è Emily Pallini? Tutto sulla tiktoker