Nicla Stucchi è la moglie del celebre immunologo, e suo marito è lo scienziato italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia!

Alberto Mantovani, immunologo famoso in Italia e nel mondo, è sposato da anni con Nicla Stucchi. Della sua e della loro storia familiare e personale sono emersi alcuni tratti proprio grazie al racconto del medico in alcun interviste, e ora partiamo alla scoperta di tutto quello che si sa della biografia e della vita privata della moglie del professore e direttore scientifico dell’Humanitas.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Chi è Nicla Stucchi e dove vive?

Nicla Stucchi è la moglie di Alberto Mantovani, il celebre immunologo direttore scientifico dell’Humanitas. Sono pochissime le informazioni emerse sulla sua storia, e una di queste è la sua professione: insegnante elementare. Da anni impegnata nel ruolo di docente della scuola primaria, vive a Milano – precisamente nel quartiere Giambellino – con la sua famiglia ed è attiva nel campo della sensibilizzazione sul tema del testamento biologico.

La vita privata di Nicla Stucchi

Il capitolo vita privata è materia super riservata nella storia di Nicla Stucchi, che conduce un’esistenza il più possibile lontano dai riflettori e totalmente assente dai social. Tuttavia, qualcosa della sua unione con l’immunologo Alberto Mantovani e del loro longevo matrimonio è emersa proprio grazie al racconto del marito nel corso di alcune interviste… Sposata da anni con il medico, Nicla Stucchi è anche la madre dei suoi quattro figli

Nicla Stucchi e Alberto Mantovani

Alberto Mantovani ha sposato Nicla Stucchi tanti anni fa, e dalla moglie ha avuto quattro figli. La definisce una donna “con grande buon senso”, ha detto a Repubblica, ma anche “una valdese che ha mitigato il mio scetticismo religioso“. Ai microfoni de La Stampa, l’immunologo ha anche parlato del loro amore prima delle nozze: “Quando ero fidanzato con mia moglie Nicla tornavo spesso in laboratorio di notte, lei veniva insieme a me e mi aspettava paziente“.

Dal matrimonio sono nati Giovanna (endocrinologa), Paolo (filosofo), Marco (laureato in Economia) e Sara (laurea in Scienze naturali). A noicomit.it, Alberto Mantovani si è detto innamoratissimo della moglie: “Siamo insieme dal 1972. Felicemente sposato, è così che si dice. Monogamo. Controcorrente anche nel privato…“.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2021


Chi era Luigi Daniele, il fratello di Eleonora Daniele scomparso a 44 anni

Chi è Emily Pallini? Tutto sulla tiktoker