Chi è capace di concentrare in un solo minuto gli sforzi di una vita? Lei lo ha fatto, regalando al mondo sportivo la sua pagina più bella: ecco chi è Nia Dennis.

Se non l’avete mai vista, prendetevi esattamente 1 minuto e 51 secondi per capire di che pasta è fatta. È la durata del video della performance di ginnastica artistica che l’ha resa celebre e assolutamente insuperabile, idolo di milioni di persone incantate dalla sua potenza e dal suo talento. Così brava, da sembrare extraterrestre, sicuramente inimitabile. Eleganza e grinta le sono compagne, e non può dirsi altrimenti di una divina bellezza: vi portiamo nel mondo straordinario di Nia Dennis, atleta che ha stregato il mondo con il suo travolgente “show”.

Chi è Nia Dennis e dove vive?

Nia Dennis ha firmato una vera e propria rivoluzione nel mondo della ginnastica artistica, con una performance mozzafiato sulle note di Beyoncé e altre star della black music.

Originaria di Columbus, in Ohio, dove è nata il 23 febbraio 1999 sotto il segno dei Pesci, vive a Los Angeles ed è una ginnasta tra le più brillanti del panorama mondiale. Aveva appena 6 anni quando ha iniziato ad allenarsi, spronata dai genitori che ne avevano intuito il grande talento.

Nel corso della sua carriera nella galassia dello sport ha collezionato decine di successi e medaglie, volto di punta della nazionale degli Stati Uniti dal 2013 al 2015 e stella abbagliante della squadra di ginnastica femminile della University of California, Los Angeles, UCLA Bruins. Del 2013 il suo straordinario oro al volteggio e l’argento nel corpo libero agli US Classic…

La vita privata di Nia Dennis

Sul fronte della vita privata dell’atleta, sono emerse pochissime informazioni. Attraverso la sua pagina Facebook si scopre che è single e, nonostante le tante belle immagini pubblicate sui social, non ce n’è una che richiami il suo vissuto sentimentale. Sappiamo che è molto legata alla sua famiglia, da sempre prezioso e irrinunciabile supporto nella sua storia di ginnasta.

Nia Dennis: la performance virale sulle note di Beyoncé

Nel gennaio 2021, Nia Dennis si è resa protagonista di una delle performance al corpo libero più belle ed effervescenti di tutti i tempi. Il video di quel momento, 1 minuto e 51 secondi di pura storia della ginnastica artistica, si è impresso a memoria imperitura nell’Olimpo delle stelle dello sport.

Pubblicato su Twitter con l’hashtag #blackexcellence, e sul canale YouTube della UCLA con il titolo “Nia Dennis – 2021 Floor Exercise (1-23-21)”, ha incassato milioni di visualizzazioni in pochissime ore. Grazie alla sua incredibile impresa, valsa un punteggio di 9,95, ha permesso alla sua squadra di stracciare la vittoria dalle mani dell’Arizona.

La coreografia, ideata da Bijoya ‘BJ’ Das per rappresentare le eccellenze del mondo afroamericano, è un potente mix di ballo ed esercizi sulle note di artisti come Kendrick Lamar, Beyoncé, Missy Elliott, Megan Thee Stallion , 2Pac, Soulja Boy, Monica e Dem Franchize Boyz, Tupac.

3 curiosità su Nia Dennis

– Sui social vanta un vero e proprio impero di follower, e su Instagram condivide spesso aggiornamenti sull’evoluzione del suo percorso sportivo.

– Il suo debutto internazionale è datato 2014, con la squadra americana junior al Trofeo Città di Jesolo.

– L’attrezzo di punta di Nia Dennis è il volteggio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nia.dennis.1


George Ciupilan è l’influencer de La Caserma ma… dove lo abbiamo già visto?

Abraham Garcia, il modello ex fidanzato di Giulia Salemi. Ecco chi è