Scopriamo cosa c’è da sapere su Neva Leoni, la Tina Amato de Il Paradiso delle signore: dal significato del suo nome alla vita privata.

Neva Leoni è una giovane attrice italiana che ha interpretato il ruolo di Tina Amato ne Il Paradiso delle Signore. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice, dal suo amore per Claudio Colica alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Chi è Neva Leoni: la carriera

Neva Leoni è nata a Roma il 2 settembre 1992 sotto il segno zodiacale della Vergine.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Neva Leoni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nevaleoni/?hl=it

Dopo essersi diplomata al liceo Classico ha studiato canto e ha frequentato l’Accademia Internazionale di Teatro Circo a Vapore. Nel 2008 ha esordito al cinema nel film di Sandro Baldoni, Italian Dream. A seguire ha lavorato per numerose produzioni nel mondo del cinema e della tv: tra queste Genitori & figli – agitare prima dell’uso, Smetto quando voglio, Miami Beach, Non c’è campo, Che Dio ci aiuti e Il paradiso delle Signore. A teatro ha recitato come comparsa in Romeo e Giulietta, l’opera di Shakespeare (per la regia di Gigi Proietti).

Neva Leoni: la vita privata

Dal 2014 Neva Leoni è legata sentimentalmente a Claudio Colica, componente del duo comico Le Coliche. Nel 2020 l’attrice ha ricevuto la fatidica proposta di nozze dal suo compagno, ma i due hanno deciso di rinviare la data dei fiori d’arancio a causa dell’emergenza Coronavirus.

Neva Leoni: le curiosità

– A scegliere il suo insolito nome sarebbe stata sua madre che, dopo aver sentito un ragazzo londinese parlare di un nativo americano di nome Neva, ha deciso di chiamarla così: “Ma può anche darsi che mamma, non capendo un’acca di inglese, abbia confuso never, cioè mai, con Neva… vai a sapere”, ha confessato l’attrice a Grand Hotel.

– Le piace cantare a squarciagola e per anni ha studiato canto prima di sfondare del mondo del cinema e della tv.

– Ama i gatti e su Instagram si definisce una “fervente gattara”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nevaleoni/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


4 curiosità su Barbara Chiappini: quello che non sai sulla showgirl

Chi è Claudio Colica del duo Le Coliche: dalla carriera alla vita privata