Sapevi che Neri Marcorè ha debuttato a soli 12 anni nel mondo dello spettacolo?

Sapevi che Neri Marcorè ha partecipato ad una puntata de La Corrida di Corrado? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Porto Sant’Elpidio, Neri Marcorè è un talento indiscusso dello spettacolo italiano. Attore, imitatore, comico, doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico, Neri si è distinto con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Per chi non lo conoscesse abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Neri Marcorè: età, altezza, carriera e altre curiosità

– Neri Marcorè è nato il 31 luglio del 1966 a Porto Sant’Elpidio, piccolo comune italiano della provincia di Fermo.

– La sua altezza è di 1,88 metri.

– A soli dodici anni debutta nel mondo dello spettacolo prendendo parte ad una serie di spettacoli organizzati da Giancarlo Guardabassi.

– Sapevi che…nel 1988 a soli 22 anni partecipa e vince una puntata del celebre programma televisivo “La Corrida” condotto da Corrado.

– Nel 1990 consegue il diploma di interprete presso la Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori Carlo Bo di Bologna. Parla due lingue: inglese e tedesco.

Neri Marcorè
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Neri-Marcorè-40532938199/

– La svolta arriva con la partecipazione al programma “Stasera mi butto” che gli consente di partecipare al programma “Ricomincio da due” condotto da Raffaella Carrà su Raiuno dove si occupa della striscia satirica TG X.

– Dalla televisione al teatro: debutta nel 1993 sul palcoscenico interpretando il ruolo di Pantalone nella commedia “La finta ammalata in musica” di Carlo Goldoni. L’anno dopo debutta al cinema nel film “Ladri di cinema” diretto da Piero Natoli.

– La grande popolarità come conduttore televisivo arriva qualche anno dopo quando, nel 2001, gli viene affidata la conduzione del programma “Per un pugno di libri” trasmesso su Rai 3.

– La consacrazione come attore, invece, arriva nel 2003 quando interpreta il film “Il cuore altrove” di Pupi Avati con Vanessa Incontrada. L’interpretazione convince e conquista critica e pubblico con tanto di nomination come miglior attore protagonista ai David di Donatello.

– Tra le sue imitazioni più conosciute ci sono quella di Maurizio Gasparri, Antonio Di Pietro e Alberto Angela.

– Sapevi che…è un grandissimo appassionato di calcio? Le sue squadre del cuore sono la Juventus e l’Ascoli.

– Non solo attore, conduttore e imitatore, ma anche cantante. Nel 2008 ha cantato con Elio e le Storie Tese durante il concerto tenutosi a Porto Sant’Elpidio. Inoltre ha composto la musica del brano “Nel silenzio degli ulivi” e ha interpretato il brano “Piacere di vederti” con Bungaro.

– Nel 2017 è tra i protagonisti di Celebration, il nuovo programma del sabato sera di Raiuno condotto da Serena Rossi.

Neri Marcorè: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Neri Marcorè è felicemente sposato dal 1995 con Selene Marcorè, fidanzata storica con cui ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna nati nel 1999 e Elia nato nel 2001.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Neri-Marcorè-40532938199/