Figlio d’arte, Gianluca Guidi ha coltivato una carriera tra musica e recitazione. Ha iniziato come cantante, arrivando addirittura a Sanremo, per poi diventare uno dei volti di punta di cinema e tv!

Gianluca Guidi è il figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come cantante, ma ha alle spalle anche un brillante percorso come attore e regista. Scopriamo di più sulla sua figura di uomo e artista, attraverso la biografia e la vita privata.

Ecco tutte le cose da sapere sul suo conto, partendo dalle origini!

Chi è Gianluca Guidi?

Gianluca Guidi è nato a Milano, sotto il segno dell’Ariete, il 24 marzo 1967. È un attore e regista, ma anche cantante. Si è esibito a Sanremo 1989, con la canzone scritta da Alberto Testa e Augusto Martelli Amore è. Nel 1990 è tornato al Festival con il brano Secondo te, classificandosi al terzo posto nella sezione Nuove proposte.

Il suo album di debutto è datato 1990, intitolato Eddy and me. A teatro, ha esordito nel 1992 al fianco di Nino Manfredi, nella commedia Parole d’amore parole…Dal papà, Johnny Dorelli, e dalla mamma, Lauretta Masiero, Gianluca Guidi ha ereditato l’inesauribile passione per l’arte.

Gianluca Guidi
Gianluca Guidi

La vita privata di Gianluca Guidi

Della vita privata di Gianluca Guidi non si hanno tantissime informazioni. Nonostante la fama, ha sempre preferito mantenere per sé gli affari del cuore. Sappiamo che si è sposato nel 2004 e che sua moglie, l’attrice Cristina Ginevri, gli ha dato due figli. Tuttavia la donna conduce una vita piuttosto riservata, per cui non abbiamo molte informazioni su di lei.

Su Instagram tanti scorci della sua vita di artista e qualche suggestiva immagine al fianco del padre, cui somiglia moltissimo! Gianluca Guidi ha due fratellastri: Gabriele Guidi, che Dorelli ha avuto da Catherine Spaak, e Guendalina Guidi, nata dall’amore tra suo padre e Gloria Guida.

Il matrimonio con la Ginevri è arrivato dopo due importanti relazioni sentimentali: una con Benedicta Boccoli e l’altra con Maria Laura Beccarini.

Dove vive Gianluca Guidi

Nato a Milano, Gianluca vive a Roma dal 1996, città che ama alla follia (e non a caso dice di sentirsi più romano che milanese). Ha abitato in Via Sistina, ma anche alla Balduina, a via Cortina D’Ampezzo e in via Ripetta, finché non ha deciso di trasferirsi a Fiano Romano, poco fuori dalla Capitale.

Come abbiamo detto, Gianluca è molto legato alla città, e come ha dichiarato a Intervisteromane.it, quando è via per lavoro sente la sua mancanza.

«Mi piace molto passeggiare e soprattutto osservare la zona di via Giulia», ha raccontato al portale web, «perché è una via molto tranquilla e molto bella e poi perché c’è una bella chiesa armena, dove vado spesso a sentire i cori dei cantanti armeni che venivano da altri paesi e che cantano in una maniera straordinaria».

Quanto guadagna Gianluca Guidi

Gianluca lavora dividendosi soprattutto fra teatro, radio e televisione, tuttavia però non siamo a conoscenza del suo patrimonio e dei suoi compensi. Ma pare che l’attore non sia ossessionato dal denaro, anzi! Sempre a Intervisteromane.it ha dichiarato di avere le mani bucate, e che il denaro come viene, va.

4 curiosità su Gianluca Guidi

-Tra il 1997 e il 2000 è stato il celebre ispettore Giuliani nella serie tv Linda e il brigadiere, con Nino Manfredi e Claudia Koll!

-Ha interpretato padre Amatucci nella fortunata serie The Young Pope, regia di Paolo Sorrentino!

-Al sito intervisteromane.net ha dichiarato di essere schiavo del cellulare, e non ha mai voluto un nome d’arte. Ha anche affermato di essere ateo.

-Nel tempo libero ama le lunghe passeggiate e suonare, suonare, suonare… Uno dei suoi idoli? Frank Sinatra…

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gianluca Guidi Johnny Dorelli. lauretta masiero

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Neri Marcorè: 6 curiosità sull’attore e sulla sua vita privata

Lorella Cuccarini: tutto sulla showgirl… più amata dagli italiani!