Chi è Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli

Figlio d’arte, Gianluca Guidi ha coltivato una carriera tra musica e recitazione. Ha iniziato come cantante, arrivando addirittura a Sanremo, per poi diventare uno dei volti di punta di cinema e tv!

Gianluca Guidi è il figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. Esordio come cantante, brillante percorso come attore e regista. Scopriamo di più sulla sua figura di uomo e artista, attraverso la biografia e la vita privata. Ecco tutte le cose da sapere sul suo conto, partendo dalle origini!

Chi è Gianluca Guidi?

Gianluca Guidi è nato a Milano, sotto il segno dell’Ariete, il 24 marzo 1967. È un attore e regista, ma anche cantante. Si è esibito a Sanremo 1989, con la canzone scritta da Alberto Testa e Augusto Martelli Amore è. Nel 1990 è tornato al Festival con il brano Secondo te, classificandosi al terzo posto nella sezione Nuove proposte.

Il suo album di debutto è datato 1990, intitolato Eddy and me. A teatro, ha esordito nel 1992 al fianco di Nino Manfredi, nella commedia Parole d’amore parole…Dal papà, Johnny Dorelli, e dalla mamma, Lauretta Masiero, Gianluca Guidi ha ereditato l’inesauribile passione per l’arte.

GIANLUCA GUIDI
GIANLUCA GUIDI

La vita privata di Gianluca Guidi

Della vita privata di Gianluca Guidi non si hanno tantissime informazioni. Nonostante la fama, ha sempre preferito mantenere per sé gli affari del cuore. Sappiamo che si è sposato nel 2004 e che sua moglie, l’attrice Cristina Ginevri, gli ha dato due figli.

Su Instagram tanti scorci della sua vita di artista e qualche suggestiva immagine al fianco del padre, cui somiglia moltissimo! Gianluca Guidi ha due fratellastri: Gabriele Guidi, che Dorelli ha avuto da Catherine Spaak, e Guendalina Guidi, nata dall’amore tra suo padre e Gloria Guida.

Il matrimonio con la Ginevri è arrivato dopo due importanti relazioni sentimentali: una con Benedicta Boccoli e l’altra con Maria Laura Beccarini.

4 curiosità su Gianluca Guidi

-Tra il 1997 e il 2000 è stato il celebre ispettore Giuliani nella serie tv Linda e il brigadiere, con Nino Manfredi e Claudia Koll!

-Ha interpretato padre Amatucci nella fortunata serie The Young Pope, regia di Paolo Sorrentino!

-Al sito intervisteromane.net ha dichiarato di essere schiavo del cellulare, e non ha mai voluto un nome d’arte. Ha anche affermato di essere ateo.

-Nel tempo libero ama le lunghe passeggiate e suonare, suonare, suonare… Uno dei suoi idoli? Frank Sinatra…

ultimo aggiornamento: 18-02-2019

X