Giovane e talentuosa, Nelida Karr è una delle voci più “forti” dell’Africa e ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo.

Non è solo una cantante, ma anche una bravissima musicista: Nelida Karr, nata a Malabo (nella Guinea Equatoriale) il 1° maggio 1990, sotto il segno zodiacale del Toro, è diventata una stella nel panorama musicale internazionale. Il suo talento è arrivato anche in Italia: nel novembre 2018 è ospite a “Prodigi”, lo show musicale di beneficenza a favore dell’Unicef, condotto da Flavio Insinna. Ecco come tutto ha avuto inizio!

Nelida Karr, vita privata

La giovane artista è nata e cresciuta a Malabo, capitale della Guinea Equatoriale, unico Paese africano ispanofono (lo spagnolo è lingua ufficiale insieme al francese e al portoghese). Proprio la varietà di influenze artistiche presenti nel suo territorio ha dato a Nelida Karr la possibilità di accrescere il suo bagaglio culturale.

Nelida è sposata con Elvis Bob Ohia Bechiro, un bravissimo chitarrista che oggi l’accompagna ovunque e fa parte della sua band di supporto. La cantante abita ancora a Malabo assieme alla sua numerosa famiglia, ma gira per il mondo per diffondere la sua musica. Sul suo profilo Instagram, pubblica spesso foto che la ritraggono sul palco, mentre è intenta nella sua grande passione.

Nelida Karr
Fonte foto: https://www.instagram.com/nelida_karr/?hl=it

Nelida Karr, biografia

Nelida ha iniziato a cantare in chiesa quando aveva 12 anni, solamente per passione. Era già evidente che il suo talento le avrebbe potuto permettere di andare lontano. A 17 anni si è iscritta al festival della canzone spagnola a Malabo, ottenendo il primo premio. Ma la sua carriera da musicista è iniziata davvero soltanto quando ha conosciuto suo marito.

Nel 2010 ha registrato il primo dei suoi tre album, a cui ha fatto seguito un’improvvisa popolarità. Nelida è stata notata come giovane artista africana emergente e ha partecipato al festival Spain and Equatorial Guinea vis a vis, dove si è aggiudicata il primo posto.

Nell’estate del 2018 ha girato la Spagna in tour assieme alla sua band, e ha potuto finalmente farsi conoscere in tutto il mondo. Ha avuto la possibilità di esibirsi anche in Africa e in America Latina.

Curiosità su Nelida Karr

– A 15 anni ha imparato i primi tre accordi alla chitarra, e in pochissimo tempo è diventata una brava polistrumentista: suona la chitarra, il pianoforte, il violoncello e le percussioni. Oltre ovviamente a cantare, il suo primo talento.

– Nelida ha poi approfondito i suoi studi da autodidatta presso la Berklee Online, grazie alla quale ha perfezionato la tecnica del canto e il jazz.

– Suo padre, produttore e cantante, le ha permesso di entrare in contatto con diversi stili musicali sin da quando era bambina. È grazie a lui che ha conosciuto le canzoni di Alejandro Sanz e Gloria Estefan, che fanno parte a pieno titolo del suo bagaglio culturale.

– Nelida canta nella sua lingua madre, ma anche in spagnolo, inglese e francese. E sapevate che lei stessa compone le sue canzoni e la sua musica? È un’artista davvero eclettica!

Fonte foto: https://www.instagram.com/nelida_karr/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-11-2018


Marcello Cesena, quello che non sai su Jean Claude di “Sensualità a corte”

Bobo Vieri e Costanza Caracciolo: ecco la prima uscita con la piccola Stella!