Scopriamo cosa c’è da sapere su Naomie Harris: dalla molestia subìta da una celebre star alla sua carriera nel mondo del cinema.

Naomie Harris è una delle più famose attrici britanniche e nel 2017 ha ricevuto la candidatura all’Oscar per la sua interpretazione in Moonlight. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla celebre attrice e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Naomie Harris
Naomie Harris

Chi è Naomie Harris: la carriera

Nata a Londra il 6 settembre 1976 sotto il segno zodiacale della Vergine, Naomie Harris si è laureata in scienze politiche e sociali al Pembroke College e, a seguire, ha studiato recitazione. Dopo aver preso parte ad alcune piccole produzioni cinematografiche, nel 2002 ha raggiunto la fama internazionale recitando nel film 28 giorni dopo, di Danny Boyle. In seguito ha recitato anche in Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, Miami Vice e Venom – La furia di Carnage. Nel 2017 è stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per il film Moonlight.

Naomie Harris: la vita privata

Naomie Harris è stata cresciuta dalla madre (la scrittrice Lisselle Kayla) che l’ha avuta quando aveva appena 18 anni. Nonostante le gravi difficoltà economiche (riusciva a mantenersi solo grazie ai sussidi statali) la madre dell’attrice ha rappresentato per lei un grande esempio: “E’ riuscita ad andare all’università e a diventare una scrittrice. Si è data da fare per emergere ed è sempre stata un esempio di donna forte, intelligente e capace: penso a lei e voglio sempre interpretare donne così, esempi positivi, non mi va di cadere nello stereotipo dell’afroamericana alla deriva”, ha confessato Naomie Harris a Grazia.

Dal 2012 l’attrice è legata a Peter Legler, estraneo al mondo dello spettacolo.

Naomie Harris: le curiosità

– Ha dichiarato che sarebbe stata molestata da un attore famoso. “Ciò che è stato davvero scioccante è che il direttore del casting e il regista erano lì e ovviamente nessuno ha detto niente perché lui era, ed è, una star talmente grande”, ha confessato al Mail on Sunday senza svelare l’identità della star in questione.

– Non ama l’alcol, non fuma e preferisce il tè al caffè.

– Abita a pochi passi dalla sua famiglia e le piace andare a trovare i suoi parenti ogni volta che può.

– Su Instagram condivide spesso con i fan alcuni retroscena dai set in cui è impegnata.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-12-2021


Tutto quello che non sai su John C. Miller, fidanzato di Jennifer Garner

Bianca Balti, chi è il fratello Carlo Alberto: dalla carriera alla vita privata