Nachelo: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper al centro di una polemica per Nuova scena.
La seconda stagione di Nuova scena, il talent show dedicato al rap italiano, prodotto da Netflix, è stata caratterizzata da una polemica clamorosa. Protagonista, suo malgrado, uno dei concorrenti di questa edizione: Nachelo. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera, la sua vita privata e sui rapporti controversi con Geolier, uno dei giudici del programma.
Nachelo: la biografia
Sulla biografia di Nachelo non conosciamo praticamente alcun dettaglio. Sappiamo solo che il suo nome di battesimo è Michelangelo Pavone e che le sue origini sono napoletane. Non sappiamo però chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle.

Nachelo: la carriera
Anche sulla carriera di Nachelo non conosciamo molti dettagli. Appassionato di hip hop praticamente da sempre, si è fatto conoscere nel corso degli anni soprattutto nell’ambiente napoletano. Non a caso, nel 2024 ha avuto l’onore di prendere parte alla colonna sonora del film Criature di Marco D’Amore.
A regalargli una notorietà di livello nazionale è stata però la partecipazione al talent Nuova scena. All’interno del programma Nachelo è riuscito a farsi apprezzare per le sue indubbie capacità, ma si è anche ritrovato coinvolto in una clamorosa polemica.
Durante il primo episodio si è infatti incontrato con Geolier, e i due hanno fatto finta di vedersi per la prima volta. Stando a quanto riferito da Gabriele Parpiglia e da altri esperti di televisione, esisterebbero però dei video che dimostrerebbero il contrario.
In alcune clip circolate sul web, in particolare, i due si vedrebbero insieme in contesti privati ben prima della partecipazione al programma. Sarebbero stati in particolare protagonisti di una rap battle durante una comunione di un bambino legato a un noto rivenditore di auto napoletano. Inoltre, avrebbero animato alcune feste organizzate allo Studio1, uno dei cuori pulsanti della scena urban napoletana.
E ancora, a dare credito alle voci relative a una loro precedente conoscenza, ci sarebbe anche il fatto che lo stesso Michelangelo, svestiti i panni del rapper, avrebbe lavorato, almeno per un periodo, nella stessa concessionaria, molto frequentata dai rapper.
Venuti a galla questi fatti, in molti si sono chiesti per quale motivo Geolier e Nachelo abbiano fatto finta di non conoscersi all’interno del programma, e non pochi hanno gridato al complotto. Che sia tutto combinato all’interno del talent di Netflix? Una domanda cui probabilmente dovranno rispondere gli stessi protagonisti e gli organizzatori.
Per il resto, sulla carriera di Nachelo non conosciamo altro e non abbiamo ovviamente informazioni sui suoi attuali guadagni e sul suo patrimonio.
La vita privata
Ancora poco conosciuto nel mondo dello spettacolo, Nachelo ha tenuto il massimo riserbo, fino a questo momento, anche sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo se sia fidanzato, ma sappiamo che vive ancora a Napoli.
2 curiosità su Nachelo
– Le accuse di Parpiglia hanno sollevato un grande polverone sulla sua partecipazione a Nuova scena. In particolare, il giornalista si è chiesto sui social: “Arrivano Kid Carter e Nachelo. Geolier chiede il nome a entrambi, facendo finta di non conoscere Nachelo. Chi passa alla fase successiva a Milano? Nachelo! Addirittura quando si rivedono a Milano Nachelo si lascia scappare la parola ‘Manu’ nei confronti del giudice, un segno di alta confidenza“.
– Sui social network Nachelo ha un account su Instagram e un account anche su TikTok.